Home News Il momento in cui questo cane capisce di essere stato abbandonato VIDEO

Il momento in cui questo cane capisce di essere stato abbandonato VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:40
CONDIVIDI

Il momento in cui questo cane capisce di essere stato abbandonato è stato immortalato in un video dai volontari di un canile ed ha davvero colpito tutti.

cane capisce essere abbandonato
Il momento in cui questo cane capisce di essere stato abbandonato VIDEO (Foto social)

Allo Harris County Animal Shelter, la famiglia senza cuore di uno dolce labrador retriever le legò una corda attorno al collo e alle gambe e la trascinò nel rifugio. La “famiglia” urlò al suo cane terrorizzato di nome Maya in modo arrabbiato e impaziente di entrare nel rifugio per animali.

Il cane Maya capisce di essere stato abbandonato: la sua reazione è commovente – VIDEO

cane abbandonato
Maya, il cane abbandonato crudelmente, con la sua nuova famiglia (Foto social)

Hanno urlato due volte il suo nome “Maya, Maya” come per incoraggiare l’animale in preda al panico a obbedire sommariamente. La coda era stretta tra le gambe, gli occhi spalancati per la paura: i suoi proprietari continuavano a trascinarla nel rifugio. Non fu versata una lacrima; il bambino della famiglia non è solo testimone dell’atto senza cuore, ma anche un giovane partecipante che spinge Maya mentre cercava di mantenere la propria posizione e resistere. E tutto questo è stato catturato in video.

Ieri abbiamo guardato il video mentre stava succedendo”, ha spiegato Stacey Silverstein, co-fondatore di Rescue Dogs Rock NYC sulla pagina Facebook del gruppo appena un giorno dopo il terribile calvario di Maya. “Eravamo così disgustati dalla famiglia di Maya, che non si era nemmeno guardata indietro e non si preoccupava nemmeno che Maya stesse perdendo tutto. L’hanno effettivamente spinta nel rifugio mentre resisteva. Almeno abbi un qualche tipo di compassione nell‘abbandonare il tuo cane!.

Qualche giorno dopo Maya è stata liberata ed è stata portata presso il partner veterinario di Houston per il salvataggio per essere sterilizzata, vaccinata e trattata per la filaria, una malattia pericolosa nei cani se non trattata. Maya è un mix Labrador retriever di due anni, è bravo con altri cani e ha vissuto con i bambini. Subito dopo l’episodio è stata descritta come estremamente stressata, triste, impaurita e depressa. Chi può biasimarla?

Stacey l’ha portata nel rifugio di New York dove ha potuto provvedere a trovare una famiglia amorevole per lei, con dei bambini, come si può vedere nella seconda foto del pezzo.

 

Potrebbe interessarti anche:

T. F.