Cani VS gatti: la sfida continua anche a Monopoli

Foto dell'autore

By Francesca Ciardiello

News

Il celebre gioco della Hasbro ha deciso di dedicare una versione del Monopoly ai nostri fedeli amici a quattro zampe

La nuova versione del Monopoly Cats vs Dogs

Fare come ‘cane e gatto‘ a quanto pare è ormai più di un modo di dire. L’eterna sfida felini contro cani prende nuova vita nel celebre gioco della Hasbro, che fin dall’inizio del secolo scorso ha conquistato gli appassionati di giochi da tavolo. Il gioco del Monopoly Cats VS Dogs prevede una sfida tra due ‘giocatori’ d’eccezione: cani e gatti appunto, che affideranno il loro destino nelle mani dei loro padroni. Infatti più che una sfida la nuova versione del gioco che prevede l’acquisto di tute le proprietà disponibili in realtà sembra rispondere perfettamente alle esigenze di coloro che amano i propri animali. In questo modo sarà possibile decretare un ‘vincitore’ tra la squadra dei cani e quella dei gatti. Ma ecco di seguito quali saranno le novità del nuovo Monopoly Cats VS Dogs.

LEGGI ANCHE: La straordinaria reazione di un gatto davanti ad un gioco di illusione ottica

Monopoly Cats VS Dogs: ecco la nuova versione del gioco

Non è solo un gioco a squadre: il nuovo Monopoly cambia totalmente look e si rende davvero pronto ala sfida eterna tra cani e gatti. Lo stile della versione ‘animale’ del Monopoly prevede un tabellone totalmente nuovo su cui far muovere le nostre pedine. Il percorso è apparentemente lo stesso: si tratta di una serie di caselle caratterizzate da colori differenti a seconda del prezzo della proprietà, punti interrogativi e insidie che renderanno il gioco mai scontato e ricco di imprevisti. Al posto del funghetto e della candela, a muoversi sul tabellone saranno delle pedine dalla forma di cane e gatto: spiritosi e colorati, i nostri amici in versione mini dovranno avanzare prima degli altri e conquistare nuove proprietà. Anche le carte, i soldi e le tessere degli imprevisti e delle possibilità saranno tutte in tema. Lo scopo? Vincere il titolo di Miglior musetto.

Il gioco sarà disponibile negli USA dal prossimo 15 luglio e se aspettare che arrivi nella versione italiana sembra insopportabile, meglio tenere d’occhio il sito Amazon. E’ probabile che la versione americana sia disponibile poco dopo l’uscita ufficiale negli States.

Una nuova appassionante sfida attende dunque gli amanti di questi animali: chi vincerà l’eterna sfida tra cani e gatti?

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

F.C.

Impostazioni privacy