Morte del cane: lo stranziante addio del padrone al suo amato Husky

Foto dell'autore

By lotta75

News

lutto morte cane
Lo straziante saluto al cane

Il pianto straziante di un giovane uomo che dice addio al suo cane.

Siamo a Manila nelle Filippine. Il video di questo ragazzo ha fatto il giro del mondo. Quella di Merv Tolentino Dumanat è una delle testimonianze più vere e stranzianti che spiega cosa significa perdere il proprio compagno a 4zampe.

Leggi anche–> Come dire addio al proprio compagno 4zampe

Il dolore di questo giovane uomo e la sua sofferenza sono comuni a chi vive in totale simbiosi con un cane.

Un membro della famiglia, un amico, un confidente, una creatura che dona solo amore incondizionato e infonde gioia e allegria nel quotidiano.

Il ruolo di un animale nella vita di una persona si riveste di molti significati. Tuttavia, solo coloro che hanno scoperto il canale con il quale interagire con queste creature, sanno apprezzare in pieno la loro presenza e il loro essere.

Ecco perché quando arriva il momento di dire addio al cane si tratta di una tappa molto difficile da superare.

Merv Tolentino Dumanat ha voluto raccontare la storia del suo cane. Shadow, un bellissimo husky, al quale è stata diagnostica una patologia al sangue che lo ha condannato a morte.

Dire addio al suo compagno a 4zampe per Merv è stato crudele. Dopo aver passato mesi negli ambulatori veterinari per tentare di salvare Shadow, Merv si è dovuto arrendere alla triste realtà.

Il giovane non riusciva neanche a parlare. Il giorno in cui è morto Shadow, Merv singhiozzava, non voleva separarsi dal suo amato cane.

Nel filmato stranziante, condiviso in rete, in omaggio e in ricordo di Shadow, si vede il ragazzo abbracciato al suo cane, ormai privo di vita e adagiato in una piccola bara, ricolma di fiori.

Per Merv è stato difficile lasciarlo andare via, circondato da parenti e amici, nel cimitero Pet Valley Park Crematory.

“Ora puoi correre libero. Niente più dolore, iniezioni e farmaci. Ti amerò sempre in ogni battito del mio cuore, andando e tornando fino alla luna”.

Il video dell’addio a Shadow ha sconvolto migliaia di persone in tutto il mondo che hanno espresso condoglianze al giovane padrone.

Tra le storie più sconvolgenti in rete, quella di Walnut, in Inghilterra. L’addio a Walnut è stato un evento commovente che ha coinvolto la rete e venne ripreso anche in diretta dai media locali. Il padrone organizzò un’ultima passeggiata con il suo cane anziano, prima di portarlo dal veterinario e di alleviare la sua sofferenza. Alla passeggiata presero parte centinaia di persone, in omaggio all’amore e al legame che unisce un uomo al suo cane.

Leggi anche–> Deve dire addio al suo cane: invita tutti a fare l’ultima passeggiata al suo fianco

Guarda l’addia a Shadow:

La lapide del cane

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy