Morto il cane dell’attore di Scrubs: lettera commovente sui social

Foto dell'autore

By Redazione

News

Quando bisogna separarsi anzitempo dal nostro amico a quattro zampe non è mai facile: lo sa bene Zach Braff, attore di Scrubs, al quale di recente è morto il suo cane.

morto cane attore scrubs
Zach Braff insieme al suo cane Roscoe morto di recente dopo 17 anni di vita passato assieme (Screenshot Instagram)

Dirsi addio non è mai facile. Prima di tutto perché nel corso della vita ci pensiamo davvero troppo poco, e non si capisce se questo sia un bene o un male. Oggi, molti studiosi, e filosofi contemporanei, dicono che rimuovere questa parte o far finta che non esista potrebbe causare dei danni a livello psicologico nel momento della perdita.

Però lo ripetiamo ancora una seconda volta: dirsi addio non è facile, e aggiungiamo: non è per tutti. Alcune persone rimangono col dolore dentro per una vita intera, altra lo superano, altre ancora lo evitano. Soprattutto se di mezzo c’è la morte di un nostro amico a quattro zampe che ci ha accompagnato per buona parte della nostra vita.

Lo sa bene il famosissimo attore di Scrubs, Zach Braff. Quest’ultimo, pochi giorni fa, ha perso per sempre il suo amico a quattro zampe di nome Roscoe. Un cane al quale era legato da ben 17 anni, una vita passata assieme, sempre, anche nei momenti più particolari di entrambi. Proprio per questo motivo, l’attore, lo ha voluto salutare, oltre che personalmente (com’è giusto che si), anche con una lettera postata sul profilo ufficiale di Instagram, che ha lasciato tutti con le lacrime agli occhi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Age 15.

Un post condiviso da Zach Braff (@zachbraff) in data:

La lettera è un vero atto d’amore: l’attore di Scrubs saluta per sempre il suo cane morto dopo 17 anni

morto cane attore scrubs
Roscoe e Zach in uno scatto buffo e simpatico allo stesso tempo (Screenshot Instagram)

Una lettera può essere sia intima, che donata all’intero pubblico. C’è chi preferisce non sdoganare una parte intima di se stesso o se stessa a favore del pubblico che lo segue da una vita, e chi, invece, preferisce far partecipi tutti quanti del suo dolore. A ognuno il suo, soprattutto in tempi di social.

Ed è cio che è successo a Zach Braff, che di recente ha perso il suo cane dopo 17 anni di vita passati assieme. Il suo amico a quattro zampe si chiamava Roscoe, e i due erano davvero inseparabili. Quest’ultimo però non ce l’ha fatta e si è spento tra le lacrime dell’attore stesso e della fidanzata, la nota attrice e cantante Florence Pugh. Anche lei ha voluto esprime il dispiacere, ma anche la meraviglia per aver visto da vicino un’amicizia così forte tra un uomo e un cane.

I due, però, dopo questo grave lutto potranno continuare a donare il loro amore al secondo cane di famiglia, la piccola Billie. Una cucciola che avrà bisogno di tanto affetto, anche per la mancanza di Roscoe, nome che tra le altre cose ricorda anche il cane del pilota di Formula 1, Luis Hamilton, per il quale ha scelto di seguire una dieta vegana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Billie after destroying my Funko Pop.

Un post condiviso da Zach Braff (@zachbraff) in data:

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: Andrea Bocelli annuncia il triste epilogo: “Pallina rimane nei cuori di tutti”

Impostazioni privacy