Home News Mucca incinta piange mentre è condotta al macello: la reazione del Web

Mucca incinta piange mentre è condotta al macello: la reazione del Web

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:16
CONDIVIDI

La foto di una mucca incinta che piange mentre sta per essere condotta al macello ha fatto il giro del web che si è mobilitato per lei.

Mucca incinta piange
Mucca piange mentre sta per essere portata al macello (Foto @Youtube)

Nonostante ciò che molti credono, le mucche sono animali estremamente intelligenti ed emotivi . Come gli umani, le mucche sviluppano forti legami con i loro figli e hanno dei  migliori amici . Hanno anche dei richiami speciali per coloro che amano – allo stesso modo in cui noi diamo soprannomi ai nostri amici e familiari.

Poiché purtroppo questi animali sono generalmente considerati “cibo” e trattati come merci piuttosto che come individui senzienti, la maggior parte non riesce mai a sperimentare questi incredibili legami. Invece, sono sottoposti a una vita piena di paura, stress e tristezza.

Mucca incinta piange mentre sta per essere portata al macello: la sua storia

Mucca incinta piange Cina
Mucca incinta disperata mentre sta per essere portata al macello (Foto @Youtube)

Due mucche sono un perfetto esempio delle capacità emotive di questi animali. La mucca Emma non sa dove sta andando, ma dopo aver visto altre mucche prima di lei essere trasportata al macello, la paura e il terrore sono evidenti nei suoi occhi che sono colmi di lacrime.

Per la maggior parte delle mucche il macello è la destinazione finale, dopo una vita sfinente in cui sono munte due volte al giorno e passano da una gravidanza all’altra. Grazie a delle persone gentili nel santuario degli animali da fattoria di Kuhrettung a Rhein-Burg, in Germania, la storia di Emma ha avuto uh lieto fine.

La maggior parte degli animali salvati sono stressati e portano i segni del ricordo della morte degli altri loro simili.

La stessa sorte di una mucca salvata in Cina. La bestia era stava per essere portata al macello di Shantou, nella provincia del Guangdong, incinta, ma grazie a una foto circolata su WeChat in cui si inginocchiava e sembra che pianga ha intenerito il web, diventando famosa.

Sui social sono stati raccolti 25mila yuan (più di 3mila euro) da destinare ai proprietari della mucca per risparmiarla. A questo punto è stata ceduta a un tempio buddista locale, il Golden Lion Temple di Jieyang, dove vivrà finalmente una vita dignitosa. La storia è stata riportata anche dal Daily Mirror.

Potrebbero interessarti anche >>> 

T.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI