Muore a 19 anni sotto le macerie per salvare il suo cane durante il terremoto

Foto dell'autore

By lotta75

News

contenuto 100% originale

Gli animali sono parte della famiglia. Non tutte le persone purtroppo hanno questo tipo di legame con il proprio cane. Ma c’è chi è disposto a tutto per lui come un giovane ragazzo di 19 anni, Juan Pablo Irigoyen Ramírez che durante il terremoto che ha colpito il Messico, lo scorso 19 settembre, per salvare l’amato compagno a 4zampe, è rimasto intrappolato sotto le macerie della propria casa a Città del Messico.

 A distanza di una decina di giorni, i soccorsi, lavorando senza sosta, hanno ritrovato il corpo del giovane per il quale, parenti e amici, avevano pregato affinché fosse ancora vivo. Per le strade del quartiere erano comparsi dei cartelli le scritte “Forza Pablo”. Invece, il destino è stato impietoso e non ha lasciato scampo al ragazzo. La famiglia aveva sperato per giorni e subito dopo il crollo, era stata individuata l’area in cui era sepolto il giovane grazie al cellulare che portava con sé.

Durante il sisma, Juan Pablo era riuscito a mettersi in salvo con la madre, uscendo di corsa dall’abitazione. Ma dopo pochi istanti, il ragazzo si era accorto che la cagnolina di famiglia era rimasta all’interno della casa.

Juan Pablo non ha esitato un istante ed è tornato immediatamente dentro l’abitazione per recuperarla e allontanarla dal pericolo. Purtroppo, proprio mentre il ragazzo cercava il suo cane, la casa è crollata sul giovane che non ha avuto scampo.

C’è chi è disposto a dare la propria vita per salvare un animale

Un amore infinito, culminato in una tragedia simile ad altre vicende di persone che hanno perso la vita per salvare il proprio cane. Recentemente, un giovane uomo è morto per tentare di salvare il cane finito in un burrone durante un’escursione nel Parco naturalistico di Vulci a Montalto di Castro, in provincia di Viterbo. Mentre l’organizzazione Earth Umbria ha voluto dedicare un premio   a Dalila, un donna che quest’anno ha perso la vita per andare dietro al suo cane, scappato sui binari del treno e salvarlo. La donna è stata travolta nel tentativo di proteggere il suo cagnolino.

Gesti che ci fanno capire cosa rappresenta un animale nella vita di una persona. Molti li abbandonano e li maltrattano, altri sono disposti a morire per loro.

 

C.D.

Impostazioni privacy