Che novità: arriva la mutua per cani e gatti

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

Ora anche cani e gatti potranno godere dei benefici della mutua. E’ stata stabilita anche una cifra annua di 120 euro da versare, con anche uno sconto del 50% per chi li adotta ed è esente da ticket. A lanciarsi in questo sono la Mutua Italiana Assistenza Sanitaria assieme a FareAmbiente ed EuropAssistance.

Claudio Andrea La Rosa, presidente della Mutua Italiana Assistenza Sanitaria, parla dell’iniziativa definendola “la prima mutua per cani e gatti e che risulta molto importante, visto che il 55% delle famiglie italiane ospita un animale domestico in casa. Ed in totale nel nostro Paese abbiamo 15 milioni tra cani e gatti, che non sono un lusso ma un valore sociale: è questo il modo in cui inquadrare un quattrozampe domestico”.

La mutua per animali offre i più svariati servizi: dalla sistemazione dignitosa in caso di decesso o ricovero prolungato del proprietario alla cremazione dell’animale una volta passato a miglior vita. Sono previste anche delle spese di ricerca in caso di smarrimento di Fido o Fuffi. La mutua per cani e gatti diventerà operativa a partire dalla fine di febbraio e per aderire basta consultare il sito web dedicato che presto verrà reso online, oppure rivolgersi alle Guardie Ecozoofile di FareAmbiente. Intanto non potete perdervi questa incredibile notizia che ha un cane come protagonista.

FareAmbiente – sito web

Impostazioni privacy