Home News Angeli dei 4 Zampe Dopo la nascita del figlio, abbandonano il cane stressato dal bambino

Dopo la nascita del figlio, abbandonano il cane stressato dal bambino

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:45
CONDIVIDI

Cane abbandonato in canile dopo la nascita del figlio

cane abbandonato in canile
La volontaria che ha recuperato Rocco al canile

Rocco è un bellissimo pastore tedesco che viveva felcie e indisturbato nella sua adorata famiglia. Mai e poi mai, avrebbe pensato di finire in secondo piano e al canile. Eppure è quello che è accaduto quando in famiglia è arrivato un nuovo membro.

Infatti, secondo quanto riferito, il cane con la nascita del bambino ha iniziato a sviluppare un forte stress. Un comportamento che ha portato i proprietari a dover prendere una decisione molto difficile: quella di abbandonare il cane, lasciandolo in un canile di Dallas.

Il povero Rocco si è così trovato dal giorno all’indomani in un luogo ostile senza la sua famiglia. Una giovane volontaria lo ha notato dietro le sbarre del box tutto tremolante e terrorizzato. La donna ha girato un video per segnalare le sue condizioni. Rocco doveva essere salvato e portato via dal canile, altrimenti sarebbe peggiorato.

Un’utente, Preethi Pillaipakkam, commossa dal filmato condiviso in rete si è subito messa in contatto per prendere in affidamento il povero Rocco.

“Il canile non era il luogo ideale per lui. E’ un cane molto timido e pauroso”, racconta Preethi, spiegando che quando è andata a prenderlo, “Rocco si è persino nascosto sotto il sedile dell’auto. Sembrava molto stressato.”

La storia di Rocco ha commosso migliaia di utenti in rete che hanno fatto richiesta per la sua adozione. A distanza di qualche giorno, Rocco aveva trovato una nuova famiglia dove vi erano altri compagni a 4zampe con i quali giocare tutto il giorno.

La famiglia adottiva ha creato una pagina Instagram di Rocco che nell’arco di pochi giorni ha raccolto oltre 6mila follower.

Purtroppo, non è la prima storia di abbandono di un cane dopo l’arrivo di un nuovo membro in famiglia. Ci sono innumerevoli scuse dei proprietari che abbandonano i loro cani tra le quali quella della nascita di un figlio.

Ecco la pagina Instagram di Roccostar