Abbandonata a Natale, ora cerca una famiglia

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

Foto – Gli Angeli di Pasquale

Ancora una volta siamo qui a parlare degli “Angeli di Pasquale” e della loro fondamentale opera di sostegno ai cani del Napoletano. Nel canile è arrivato un pacco di Natale…anzi, uno scarto di Natale. Si tratta di una povera cucciola abbandonata, alla quale è stato dato proprio il nome di Natalia. Ecco quanto scritto dai responsabili della struttura, attiva da anni sul territorio e che ha già offerto aiuto a tantissimi quattrozampe garantendo loro adozioni sicure e delle nuove famiglie.

“Queste poche righe le dedichiamo a te Natalia, e a tutti i cani anziani e abbandonati per mano di chi di umano non ha proprio nulla. Di scuse per abbandonare un animale domestico che ne sono tante, c’è chi decide di disfarsi di un cane perché anziano e troppo impegnativo e chi porta in canile il compagno peloso dopo aver ristrutturato casa e acquistato un divano nuovo. O chi addirittura lo abbandona per strada…”.

“Questo è il caso di Natalia, abbandonata poco prima di Natale. Un rifiuto. Ecco cosa sei, hanno pensato, i suoi aguzzini, “perché a questo punto questa è la definizione” sei vecchia, stanca e magra. Sei solo un peso. A cosa servi? A nulla. E allora vai a morire per strada. Niente cibo? Così muori prima. Niente acqua? Tanto non servi più a nulla. E prima muori meglio è, tanto nessuno ti vuole più”. “Comportamenti che ci fanno capire che ancora oggi, il cane viene considerato un oggetto e non come un essere senziente. E che di umano rimane ben poco in alcuni”.

Natalia è una cagnetta dolcissima, tanto tenera, ed anche se è più in là con gli anni (ha circa 11 anni) non merita comunque il conforto di una famiglia ed un tetto caldo sotto il quale vivere? I volontari degli ‘Angeli di Pasquale’ sperano che presto si possa procedere all’affidamento di Natalia, procedendo per una buona adozione ad affidarla al centro o nord Italia. Ecco alcuni importanti riferimenti utili per chiedere informazioni:

Daniela 3926529443
Lorella 3395656171-
e-mail: adozioni.gliangelidipasquale@gmail.com
Pagina Facebook: Associazione Gli Angeli di Pasquale
Sito web: http://www.gliangelidipasquale.com/

Impostazioni privacy