New York: i proprietari potranno avere la sepoltura con i loro animali

Foto dell'autore

By lotta75

News

cimitero-animali

Nel mondo si sta sempre più diffondendo l’usanza dei cimiteri per animali, nata allo scadere del XIX secolo in Inghilterra, regno capo fila per quanto riguarda l’attenzione al benessere degli animali e al loro rapporto con l’uomo. Anche nel Belpaese, in questi ultimi anni, si sta affermando la tendenza di questi luoghi di riposo dove i proprietari possono andare a trovare i loro amati compagni a 4zampe che non ci sono più.

New York sta per superare questo concetto e a breve, secondo le indiscrezioni, lo Stato della Grande Mela sta per approvare una nuova norma con la quale sarà permesso ai cittadini di essere sepolti con il loro animale da compagnia.

“Per molte persone, ormai gli animali da compagnia sono diventati dei membri della famiglia. Questa legge permetterà di onorare le ultime volontà di chi ama gli animali”, ha dichiarato il governatore dello Stato di New York, Andrew Cuomo.

Dal 2013, i proprietari dei cani potevano essere sepolti vicino alle tombe dei loro animali da compagnia, ma sono nei cimiteri di animali. Da quando entrerà in vigore la nuova legge, sarà invece possibile seppellire il proprio animale, nei cimiteri umani, a condizione che non siano gestiti da enti religiosi e non abbiamo scopi di lucro. Si tratterebbe di circa 1900 cimiteri che potranno esaudire questi ultimi desideri.

Sempre negli Stati Uniti, oltre che allo Stato di New York, anche nello Stato della Pennsylvania e della Virginia i proprietari dei cani possono essere sepolti vicino ai loro animali da compagnia.

Impostazioni privacy