Nikita, appesa a testa in giù e senza più le zampe posteriori

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

nikita-pastore-tedesco-cane4

A Bitetto, in provincia di Bari, è caccia ai responsabili che hanno commesso un atroce gesto ai danni di un povero cane: il quattrozampe, al quale è stato dato il nome di Nikita, stando a quanto riferito da all4animals, era stato ritrovato tempo fa appeso ad un albero con le zampette legare da del fil di ferro, e si pensa che fosse rimasta così per più di un giorno. Nikita è una tenera cagnetta di soli tre mesi di razza Pastore Tedesco, che dopo l’incidente aspettava di essere adottata da una famiglia per ricevere l’amore e l’affetto che merita, riuscendo infine a trovare un tetto sotto cui vivere felice, in Abruzzo.

Nel frattempo la Lega del Cane non è rimasta con le mani in mano e per prima cosa ha sporto denuncia contro ignoti per il reato di maltrattamento contro gli animali, chiedendo poi a chiunque fosse in grada di fornire eventuali informazioni sugli aguzzini di Nikita di fornire tutti i dettagli del caso. Nikita era stata scoperta da un passante che subito aveva avvisato chi di dovere. Purtroppo il fil di ferro che teneva la cagnetta immobilizzata ha reciso del tutto le zampette posteriori, e per fortuna Nikita non è morta per dissanguamento, essendo stata trovata in tempo.

Ciò che le è successo è atroce ed Emma Melica, presidente della Lega del Cane, ha commentato così l’accaduto: “Quello che serve a Nikita adesso è ricevere tanto amore. Noi l’abbiamo curata al massimo delle nostre possibilità facendole dimenticare ciò che persone cattive le hanno fatto”. Probabilmente queste bestie hanno agito così per noia. E purtroppo non è la prima volta. Ma Nikita non è il solo cane senza zampette ad aver trovato una casa: anche questo quattrozampe a Sessa Aurunca, in provincia di Caserta, nei mesi scorsi ha potuto godere dell’abbraccio di una nuova famiglia.

nikita-pastore-tedesco-cane nikita-pastore-tedesco-cane2 nikita-pastore-tedesco-cane3 nikita-pastore-tedesco-cane4

Impostazioni privacy