Nuovo cane Striscia la Notizia marzo 2020: razza, provenienza e scelta del nome – FOTO

Foto dell'autore

By Santa

News

Michelle Hunziker e Gerry Scotti, nella puntata del 9 marzo, hanno accolto un nuovo cane a Striscia la Notizia. Ecco chi è.

cane striscia
L’ultima arrivata a Striscia la Notizia (Foto @Mediaset)

Ormai è una presenza fissa, un compagno per gli autori e i presentatori del programma e una dolce abitudine per i telespettatori. Stiamo parlando del cane di Striscia la Notizia; nel corso degli anni sono stavi diversi gli amici pelosi a quattro zampe che hanno passeggiato sul famoso bancone blu del programma satirico “aiutando” i presentatori a lanciare i servizi.

Marzo 2020: chi è il nuovo cane di Striscia la Notizia?

nuovo cane striscia la notizia
Ecco la cagnolina con Gerry e Michelle (Foto @Mediaset)

Striscia la Notizia ha un nuovo amico a quattro zampe. Nel corso della puntata del 9 marzo 2020 Michelle Hunziker e Gerry Scotti hanno accolto un nuovo cagnolino; anzi una cagnolina. Si tratta di una meticcia proveniente dall’associazione no profit Oasi Ohana di Santa Margherita Belice (Agrigento).

Toto nome per il nuovo cane del tg satirico

toto nome cane
Come si chiamerà? (Foto @Mediaset)

Come di consueto è partito anche il toto nome. Michelle e Gerry hanno annunciato che sarà possibile votare online attraverso il sito del programma e scegliere su tre opzioni:

  • Panella: in onore della sua terra d’origine, la Sicilia. La panella è una frittella di farina di ceci, tipico cibo da strada della cucina palermitana;
  • Tofu: “visto che adesso c’è anche questo mood vegano – ha spiegato la Hunziker – perché non Tofu?”;
  • Cookie: “una citazione – ha detto Gerry – Il mio cane, che però è un maschio, un cocker diventato cockerone si chiama Cookie quindi la chiamerei volentieri così”.

Quattro anni fa un altro cucciolo proveniente dallo stesso rifugio era approdato in trasmissione; si trattava di Donald.

Gli altri cani di Striscia la Notizia

  • il primo cane a salire sul famoso bancone è stato Musetta, la cagnolina di una delle veline dell’epoca, Cecilia Belli, nella stagione 1993-1994;
  • poi è stata la volta di Willy, adottato poi da Enzo Iacchetti;
  • Boh Boh, un San Bernardo
  • Berna, un Bovaro,
  • Hastagnel 2018;
  • Flat, nel 2019,
  • Chia a gennaio 2020.

Dopo i cani di razza San Bernardo e Bovaro la conduzione del TG satirico ha optato per cagnolini meticci per sensibilizzare all’adozione dei cani non di razza presenti in canili e rifugi.    

Potrebbero interessarti anche >>> 

S.C.

Impostazioni privacy