Olimpiadi di Rio: rinuncia a gareggiare per proteggere il suo cavallo

Foto dell'autore

By lotta75

News

@Facebook
@Facebook

Era tra le favorite e il suo cavallo Pazival,ย un campione che aveva partecipato alle Olimpiadi di Londra nel 2012 conquistando una medaglia di bronzo e di argento.ย L’atleta dei Paesi Bassi,ย Adelinde Cornelissen รจ arrivata in Brasile in ottima forma, pronta a competere nella categoria del Dressage con il suo fedele destriero:”I primi giorni a Rio sono andati bene. ย Il cavallo ha avuto un volo tranquillo, era felice e in forma”.

Ma dopo il suo arrivo, il cavallo รจ stato punto da un insetto velenoso che gli ha provocato una forte febbre e un gonfiore alla testa. Immediate le flebo e alcuni trattamenti con i quali i veterinari sono riusciti a stabilizzare l’esemplare.

“Ho dormito nellaย scuderia per controllareย Parzi ogni ora”, ha scritto Cornelissen sul suo profilo Facebook, sottolineando che ย “non avevo intenzione di lasciarlo da solo!”

Il cavallo si รจ ripreso in tempo per gareggiare, ma non era in perfetta forma al momento di fare il suo ingresso in gara:”Quando sono entrata, sentivo che giร  stava dando del suo meglio.ย Essere il combattente che รจ, non molla mai”.

Ma il cavallo non si sentiva bene e cosรฌ ha detto Cornelissen, “perย proteggerlo, ho rinunciato”, scrivendo che “lui รจ il mio amico, ha dato tutto per me, tutta la sua vita non meritava questo … Cosรฌ ho salutato e ha lasciato l’arena.”

 

Impostazioni privacy