Home News Omofobi si scagliano contro una coppia di pappagalli gay

Omofobi si scagliano contro una coppia di pappagalli gay

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:47
CONDIVIDI

Una coppia di pappagalli lorichetti gay che vive allo Zoo di Denver è stata presa di mira da alcuni omofobi, che si sono scagliati contro di loro.

Omofobi contro pappagalli gay
Omofobi si scagliano contro una coppia di pappagalli gay (Screenshot Twitter)

Nel 1999, il biologo Bruce Bagemihl ha sfatato l’arca eterosessuale di Noè che ci è stata venduta e ha pubblicato uno studio innovativo ” Esuberanza biologica “, in cui ha documentato più di 450 specie animali che si impegnano nel comportamento omosessuale. Grazie alla scienza, ora sappiamo che il regno animale è pieno di relazioni omosessuali, dai primati ai parassiti, e non c’è molto da dire.

Lo zoo di Denver è anche la casa di una bella coppia dello stesso sesso. Apollo e Trey sono lorichetti colorati caduti a vicenda! “Con questi lorichetti eseguono balli di corteggiamento, si pavoneggiano, costruiscono nidi, difendono il loro territorio e copulano”, ha twittato lo staff dello zoo.

Ma non tutti erano felici con i piccioncini gay. I commenti omofobici iniziarono a riversarsi, ma lo zoo di Denver lo chiuse come un vero idiota. Vediamo come si è svolta l’intera discussione nel thread di Twitter in basso.

Omofobi si scagliano contro una coppia di pappagalli gay: la risposta dello zoo di Denver

pappagalli gay
La coppia di pappagalli gay allo Zoo di Denver (Screenshot Twitter)

Se pensavi che i nostri fenicotteri fossero fantastici, i nostri lorichetti al cocco sono già vestiti al meglio! Questi uccelli sono originari del sud-est asiatico, ma puoi trovarli nella nostra avventura Lorikeet! L’esperto di cura degli uccelli Anton ci parla della nostra coppia di lorichetti dello stesso sesso: Apollo e Trey.

se fossero state messe delle femmine con loro la situazione sarebbe stata diversa, la finiamo con questa trashata dello stesso sesso e la spazzatura del Pride?

Abbiamo ricevuto molte domande sulle nostre coppie di lorichetti dello stesso sesso! Vivono in una voliera dove hanno un largo accesso ad esemplari dell’altro sesso. Non assegniamo la sessualità agli animali. Documentiamo ciò che vediamo mentre ci prendiamo cura di loro. Con questi lorichetti eseguono danze di corteggiamento, si pavoneggiano, costruiscono nidi, difendono il loro territorio e copulano.

Secondo DW , gli uccelli come gli avvoltoi, le oche e le anatre, sono noti per essere rimasti fedeli a un partner per tutta la vita. Coloro che scelgono un partner dello stesso sesso rimarranno con loro fino alla fine. Circa il 30% delle coppie di albatri sull’isola di Oahu sono composte da 2 femmine. Anche il 20% delle coppie di cigni è noto per essere gay, per citare solo alcuni esempi.

Potrebbe interessarti anche:

T. F.