Home News Hublot crea un orologio per salvare i rinoceronti con SORAI

Hublot crea un orologio per salvare i rinoceronti con SORAI

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:37
CONDIVIDI

Hublot, il celebre marchio di orologi, ha appena rilasciato un nuovo orologio chiamato Big Bang Unico, in edizione speciale, i cui proventi delle vendite serviranno per la salvaguardia dei rinoceronti.

orologio rinoceronti

Lavorando con l‘associazione SORAI (acronimo di Save Our Rhino Africa India cioè Salviamo i nostri rinoceronti in Africa e in India), Hublot ha deciso di contribuire a modo suo a questa importante causa.

I rinoceronti infatti hanno subito una pesante diminuzione nel tempo dovuta alla vendita dell’avorio del loro corno. Non è bastato rendere la pratica illegale. Qualcuno infatti vuole rimanere legato a vecchie superstizioni secondo le quale la polvere d’avorio fa bene alla salute. Altri vogliono capricciosamente oggetti in avorio e così i bracconieri continuano indisturbati a sterminare i rinoceronti, forti dei compratori sul mercato nero.

Al prezzo di circa 25.000 dollari (poco meno di 23000) e limitato a 100 esemplari, i proventi del Big Bang Unico (il nome indica proprio l’esclusività dell’orologio) andranno a premiare gli sforzi di SORAI nel salvare i rinoceronti. Non è una cifra che tutti possono permettersi ma far girare la notizia aiuta a trovare i 100 fortunati che, sfoggiando un pezzo unico, potranno anche aiutare una specie in via d’estinzione.

Cos’ha di speciale, in sé, il modello? Il Big Bang Unico è in ceramica microblastata da 45 mm e assume un colore beige-sabbia mentre i pulsanti e l’hardware sono neri a contrasto. Il quadrante dello scheletro ha lo stesso schema di colori della cassa e del cinturino e presenta la sagoma di un rinoceronte sul quadrante delle 9.

Alimentato dal movimento HUB1242 di Hublot, l’orologio ha una riserva di carica di 72 ore e una resistenza all’acqua fino a 100 metri di profondità. Il Big Bang Unico SORAI è rifinito con un display sul retro che porta il nome SORAI e ha il numero di edizione dell’orologio.

 

Come opera l’associazione SORAI? Uno dei modi è aiutare i piccoli allevatori locali di rinoceronti. Infatti la popolazione africana ha preso a cuore la salvezza di questi animali, e piccoli allevatori si occupano di un tot numero di esemplari ciascuno. Ma la cosa non è affatto semplice dato le spese esorbitanti e soprattutto il continuo difendersi dagli attacchi dei famigerati bracconieri. SORAI, sostenendo anche loro, ha una parte attiva nella salvaguardia di questi animali.

Potrebbe interessarti anche >>>

T.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI