Ozzie: il mistero del gatto di 25 anni che da solo ha girato il mondo

Foto dell'autore

By lotta75

News

ozzie

E’ un vero e proprio mistero quello del gatto di nome Ozzie che non solo detiene il record di aver raggiunto la veneranda età di 25 anni.

Infatti, il micione rosso è protagonista di un incedibile quanto inspiegabile viaggio tra l’Australia e l’Irlanda del Nord. L’animale è stato trovato dalla Protezione felini della Contea di Armagh la scorsa settimana e dopo un controllo è stato scoperto che aveva un microchip dell’Australia e che si chiama Tigger. Inoltre, il gatto risultava nato nel 1989 ed era stato anche registrato come gatto randagio a Londra nel 2004.

Mentre la Protezione felini irlandese, dopo aver superato lo stupore iniziale, ha contattato il Registro animali australiani per cercare d’individuare i proprietari del micio, la storia di Ozzie sta conquistando tutto il mondo, in attesa di scoprire la reazione dei suoi proprietari nell’apprendere che il loro Ozzie, non solo è ancora vivo, superando di ben dieci anni l’aspettativa di vita dei gatti ma che sta nientepopodimeno che in Irlanda, per cui ha percorso ben 17mila chilometri da solo!

Impostazioni privacy