Home News Pappagallo salva la vita del suo proprietario da un incendio

Pappagallo salva la vita del suo proprietario da un incendio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:43
CONDIVIDI

Pappagallo salva la vita del suo amato proprietario  durante un incendio imitando la sirena dell’allarme della casa.

Pappagallo salva il suo proprietario dall'incendio imitando l'allarme
Pappagallo salva il suo proprietario dall’incendio imitando l’allarme (Screen Video)

E salvo solo grazie all’intervento di Eric un piccolo pappagallo domestico che accorgendosi dell’imminente pericolo a messo in allarme il suo amato proprietario imitando la sirena dell’allarme della casa e facendolo sfuggire alle fiamme.

Se Eric non avesse dato l’allarme probabilmente il suo amato amico umano non avrebbe potuto raccontare la sua storia.

I pappagalli sono animali estremamente intelligenti ma che  fossero in grado addirittura di salvare la vita di un’essere umano grazie alle loro doti  è un fatto veramente incredibile .

Salvato da un incendio dal suo pappagallo

Pappagallo salva il suo proprietario dall'incendio imitando l'allarme
Pappagallo salva il suo proprietario dall’incendio imitando l’allarme (Screen Video)

Queensland erano circa le 2 di notte quando è divampato un’incendio terrificante. Il pappagallo accorgendosi immediatamente del pericolo, ha allertato tutta la casa iniziando ad imitare la sirena dell’allarme svegliando Anton Nguyen il suo amato proprietario, e permettendogli di mettersi in salvo prima della distruzione totale dell’abitazione.

La casa è infatti completamente stata distrutta dalle fiamme ed è solo grazie al pappagallo se Anton ora è salvo.

Infatti il piccolo appena notato l’incendio ha iniziato ad urlare il nome del suo proprietari per svegliarlo, per poi proseguire con il rumore dell’allarme prima che i rivelatori di fumo si mettessero in funzione.

Potrebbe interessarti anche :Arrestato il pappagallo fuori legge, faceva da palo ud uno spacciatore

L’uomo grato per l’intervento del pappagallo, ha infatti dichiarato alla ABC News “Ho sentito uno scoppio ed Eric, il mio pappagallo, ha iniziato a urlare, quindi mi sono svegliato e ho sentito odore di fumo” .”Ho afferrato Eric, ho aperto la porta e ho guardato sul retro della casa e ho visto delle fiamme”. E così ho afferrato la mia borsa, me ne sono andato e sono corso al piano di sotto.”

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i paramedici che hanno visitato l’uomo che fortunatamente non ha avuto bisogno di cure mediche. Nonostante l’intervento immediato dei vigili del fuoco che hanno cercato di domare l’incendio, la casa è andata quasi completamente distrutta.

Ancora non è chiaro da cosa l’incendio sia scaturito e alcuni investigatori dovranno tornare sul luogo per decretare la causa.

Ma una cosa è sicura, se non ci fosse stato il pappagallo Eric probabilmente l’uomo non si sarebbe svegliato in tempo per fuggire dalle fiamme.

L.L.