Cane eroe, muore per salvare la sua famiglia dalla loro casa in fiamme

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Pennsylvania: un cane eroe non ha esitato un istante a sacrificare la sua vita per salvare la sua famiglia dalla loro casa in fiamme

cane eroe
Paisley, il cane eroe che ha salvato la sua famiglia dall’incendio (Screenshot Video)

I cani ci hanno abituato ai loro gesti eroici, ne è un esempio Freckles, il cucciolone che alle tre del mattino ha iniziato ad abbaiare per mettere in guardia la sua famiglia di un “particolare intruso” nel loro giardino, ma questo straordinario quattro zampe non ha esitato a rischiare la vita per i suoi umani.

Domenica scorsa, 19 luglio, una casa nella Contea di Berks, in Pennsylvania, è andata a fuoco. La famiglia che occupava l’abitazione ne è uscita sana e salva dal pericoloso episodio ma con un prezzo molto alto da pagare: il sacrificio del loro quattro zampe.

Infatti, se i componenti della casa sono riusciti ad uscire incolumi, dall’incendio divampato, è grazie al loro cane eroe.

Potrebbe interessarti anche: Scoppia un incendio in casa, gli inquilini vengono salvati dal gatto

Cane eroe salva la sua famiglia, ma a caro prezzo

incendio
La casa danneggiata dall’incendio (Screenshot Video)

Non è ancora chiaro come e cosa abbia scatenato le fiamme, ma l’incendio divampato in mattinata ha danneggiato il garage della casa e alcune auto.
I vigili del fuoco hanno avuto molte difficoltà a spegnere le fiamme, anche a causa della giornata particolarmente calda.

Dalla ricostruzione dei fatti il cane, un pitbull di cinque anni, ha cominciato a girare tutta la casa, abbaiando forte, per avvertire tutti i membri della sua famiglia del pericolo.
Grazie al suo intervento, tutti i componenti della casa sono riusciti a mettersi in salvo, ma il quattro zampe è morto per le inalazione di fumo.

Potrebbe interessarti anche: Cane fedele muore per restare vicino alla padrona durante l’incendio

La famiglia, che ricorda il sacrificio del suo Fido, ha dichiarato alla WFMZ News: “Era un cane bellissimo ed è stato l’eroe in questo incendio. Ha salvato tutti.”

Gli affetti del coraggioso quattro zampe, il cui nome era Paisley, grazie a lui sono salvi. Ma i suoi proprietari, oltre ai danni provocati dall’incendio, hanno perso qualcosa di molto più prezioso.
Buon Ponte eroe a quattro zampe.

M. L.

Impostazioni privacy