Cani e vicinato: per farli stare insieme, aprono una porticina nella staccionata

Foto dell'autore

By lotta75

News

Amicizie tra cani vicini. I padroni realizzano una porticina per farli stare insieme quando sono soli

Potate, detta anche Tate, è una bellissima esemplare, incrociata con un labrador, adottata da Hailee Graham e suo marito. Questo adorabile esemplare è stato trovato per strada dalla Graham e da quel giorno non si è dovuta più preoccupare di nulla. Circondata dall’amore e da tutte le attenzioni della sua famiglia, Tate aveva anche un grande giardino dove scorrazzare tutto il giorno.

Anche il vicino di casa di Graham aveva un cane, di nome Vernon. Poco dopo l’arrivo di Tate nella sua nuova casa, i due cani, nonostante la staccionata hanno fatto subito amicizia.

amicizia cani
Tate e Vernon

Era come se ad un tratto, Vernon e Tate avessero scoperto l’anima gemella. Non c’è voluto molto tempo, per i padroni di accorgersi che questi due stavano escogitando un modo per stare vicini. Vernon e Tate infatti si erano messi a scavare un tunnel sotto alla staccionata. Dopo diversi tentativi, nonostante i padroni li abbiamo rimproverati, Vernon e Tate non demordevano e si mettevano a scavare in un altro punto della staccionata.

“Non potremmo tenerli separati, continuavano a scavare buche”, ricorda la Graham.

Ed è così che ad un certo punto, la Graham ha ben pensato di aprire una piccola porticina basculante in modo che i due cani potessero stare insieme e giocare ogniqualvolta lo desiderassero.

cani amici
I cani comunicano attraverso la stacionata

Cani amici

Dal giorno in cui i due cani hanno avuto modo di comunicare e di stare vicini le cose sono cambiate e passano tutta la giornata insieme facendo avanti e indietro attraverso la porticina a turno.

“Amano stare insieme. Non so se siano davvero innamorati, ma mi piace pensarlo”, ammette la Graham.

Cani amici

Una vicenda simpatica che dovrebbe ispirare le persone ad essere più amichevoli con i propri vicini, sottolinea la padrona di Tate, spiegando come le cose abbiano funzionato per lei e il suo cane.

Ci sono molte altre storie di amicizia tra cani vicini. Tra cui quella di un cane che scappava dal giardino per andare dal suo amico che viveva in un’abitazione di fronte alla sua. L’immagine dell’abbraccio di due cani da una parte e l’altra della staccionata hanno fatto il giro del mondo, commuovendo milioni di persone.

 

In altri casi, un po’ come Graham per Tate e Vernon, alcuni padroni hanno realizzato delle finestrelle sulla staccionata, in modo che i cani potessero comunicare con i loro vicini.

Cani vicini di staccionata

A loro piace stare vicini

@thedodo wrote an article about Tate and Vernon!! 🐶 link in my bio

Un post condiviso da Hailee Graham (@mrsgraham) in data:

C.D.

Impostazioni privacy