Per vendicarsi, abbandona il cane: inchiodato dalle telecamere

Foto dell'autore

By lotta75

News

Un abbandono in pieno stile, registrato da un testimone che ha ripreso tutta la scena, incredulo di fonte a quello a cui stava assistendo. Infatti, nel filmato si vede chiaramente un’auto, accostare lungo una strada. Il conducente scende e aprendo la portiera dei passeggeri, fa scendere un cagnolino bianco. L’uomo risale poi velocemente sul mezzo e riparte, lasciando il povero animale per strada.

Il testimone ha raccontato di essersi precipitato per strada per recuperare il povero cane. Purtroppo, l’animale era troppo spaventato e non si è fatto prendere. E così, l’autore del video si è presentato presso la caserma della polizia di Thier-à-Liège in Belgio per denunciare l’accaduto, mostrando il video alle autorità che hanno subito avviato le indagini. Per fortuna, nella stessa giornata, del 21 dicembre scorso, una signora ha trovato il cane che si era nascosto nel giardino della sua abitazione. La donna si è messa in contatto con il canile locale e ha diramato l’appello sui social.

Grazie al ritrovamento dell’animale è stato possibile risalire al proprietario. Ma la verità sull’abbandono era ancora più sconcertante. Infatti, il cane era apparteneva al figlioccio  dell’autore dell’abbandono. Il patrigno dopo una lite, per vendicarsi avrebbe preso il cane e lo ha gettato per strada.

Considerando la delicata situazione famigliare nell’ambito del quale viveva il cagnolino di nome Vanille, le autorità hanno pertanto deciso di affidare il cane ad un’altra famiglia. In un post, pubblicato sulla pagina belga di animali smarriti, abbandonati o rubati, (Animaux perdus/trouvés/volés en Belgique) una volontaria che aveva seguito il caso fin dall’inizio, ha annunciato che il cane è stato dato in adozione da una signora che si prenderà cura di lui.

Un ennesimo caso in cui i nostri compagni a 4zampe sono vittime non solo abbandoni, ma anche di vendette e di raptus furiosi, come in diverse vicende registrate di cani gettati dalle finestre al termine di una lite. Come sempre, è facile prendersela con creature innocenti e indifese!

C.D.

 ABBANDONO

IL CANE AL SICURO

Impostazioni privacy