Era tutto per lui, lo perde in un fatidico incidente stradale

Foto dell'autore

By lotta75

News

perdita cane
Cane incidente stradale

L’amicizia tra un uomo e un cane, culminata in una tragedia

Per cinque lunghi anni aveva condiviso ogni momento della sua vita con il suo cane. Un bellissimo golden retriever di nome Booter con il quale il giovane Andrew Muse aveva creato un programma su Vimeo “Tiny Home Adventure”.

“Non era un animale domestico, era il mio migliore amico”, ricorda Muse.

amicizia uomo cane
Booter e Andrew Muse

Nell’ottobre del 2015, Muse stava viaggiando con Booter per realizzare una serie di piccoli documentari nei quali condivideva sport estremi con Booter. La straordinaria avventura è però terminata in una tragedia. Purtroppo, proprio durante il viaggio di ritorno, Muse ha avuto un drammatico incidente stradale. Muse si è salvato per miracolo. Mentre i soccorsi erano intervenuti sul posto, gravemente ferito, Muse pensava soltanto a ritrovare Booter, intrappolato nelle lamiere del camper. Per il cane non c’è stato più nulla da fare. Booter è morto poco dopo il suo ritrovamento, tra le braccia del suo amato padrone.

amicizia uomo cane
Booter e Andrew Muse

La storia di Booter è stata raccontata in un breve approfondimento dalla Abc4Utah e ha raggiunto sui social oltre 4,4 milioni di persone.

Come superare la morte del cane

“Quando è accaduto ero praticamente convinto che la mia vita fosse finita”, ha dichiarato Muse nel novembre 2015. Il giovane uomo aveva il cuore spezzato.

Tuttavia, a distanza di due mesi, Muse è stato contatto da un pompiere che aveva preso parte ai soccorsi dopo l’incidente. Il giovane era in realtà un volontario che allevava proprio cani di razza golden retriever.

amicizia uomo cane
Kicker e Andrew Muse

“Uno dei pompieri è stato davvero compassionevole per la situazione in cui mi trovavo. Dopo avermi detto che allevava cani, mi ha raccontato che presto avrebbe potuto avere un cane per me”.

Ed è così che a ridosso di Natale, Muse si è recato presso all’abitazione del pompiere, tornando a casa con un bellissimo cucciolo di nome Kicker.

amicizia uomo cane
Kicker e Andrew Muse

“Ho preso Kicker ed ero preoccupato se saremmo stati timidi o agitati. L’ho portato a casa e nevicava. L’ho lasciato uscire per vedere la sua prima reazione alla neve e l’ha assolutamente amata. Giocava con la nave ed era totalmente scoordinato, ma incredibilmente esilarante e adorabile “.

Il cucciolo è diventato la nuova star di Muse e il protagonista delle seguenti stagioni di Tiny Home Adventure.

amicizia uomo cane
Kicker e Andrew Muse

Tuttavia, Muse non dimenticherà mai Booter. Infatti per lui, la perdita del suo cane è stata “la cosa peggiore che avrei mai immaginato potesse accadere nella mia vita”.

Kicker e Muse continuano ancora oggi a far sognare gli utenti con le loro nuove avventure.

C.D.

La seconda stagione di Tiny Adventure

Per seguire altre avventure, vai sulla pagina youtube di Andrew Muse

Impostazioni privacy