Perde i suoi cuccioli, cagna diventa la mamma di tre gattini orfani

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Una cagna, disperata per aver perso i suoi cuccioli, ritrova la felicità diventando la mamma di tre gattini neonati rimasti orfani

cagna allatta cuccioli orfani
La cagna e i gattini rimasti orfani (Foto Facebook)

Georgia viveva come un cane randagio fino a quando è stata salvata dalla Sunshine Dog Rescue. Sino a quel momento la cagnolina aveva vissuto di stenti, cercando il cibo come poteva. Inoltre, era consapevole che a breve non avrebbe dovuto pensare solo a se stessa perché stava per diventare mamma.

I soccorritori l’hanno ritrovata presso una stazione di servizio al confine tra Stati Uniti e Messico e condotta al rifugio. Durante il parto, la cagna ha subito un taglio cesareo di emergenza e i veterinari non sono riusciti a salvare la vita dei cuccioli, nati prematuri.

La perdita della sua cucciolata è stato un momento difficile per Georgia. La cagna era diventata irrequieta, mordeva il materasso dove era stata adagiata e sembrava cercasse ovunque i suoi piccoli.

Potrebbe interessarti anche: Abbandonata, cagna cerca un posto per partorire resta intrappolata in una fogna

La cagna ritrova la felicità prendendosi cura di tre gattini orfani

georgia gattini
La cagna mentre allatta i gattini rimasti orfani (Foto Facebook)

Contemporaneamente Anita, la fondatrice dell’organizzazione, aveva ricevuto una richiesta di aiuto relativa a quattro gattini neonati, rimasti orfani.
I micetti avevano bisogno di essere allattati e la donna aveva iniziato a valutare l’ipotesi di farli allattare da Georgia, ma era titubante.

Potrebbe interessarti anche: Mamma cagna piange e chiede aiuto per un cucciolo ferito – VIDEO

Considerando pro e contro, Anita ha concluso che nella peggiore delle ipotesi la cagna non avrebbe accettato i cuccioli e che comunque avrebbe dovuto provvedere da sola ai micetti, mentre se Georgia avesse accettato i piccoli, i gattini avrebbero avuto una nuova mamma.

Così ha cercato di presentarle uno dei felini con cautela, valutando la reazione del cane. Georgia ha annusato il piccolino e l’ha accettato di buon grado. Così la donna gli ha mostrato gli altri e non appena ha visto la cucciolata, la cagnolina si è immediatamente quietata.

Purtroppo uno dei gattini non ce l’ha fatta, ma gli altri tre sono cresciuti sani e forti grazie alle cure dalla loro nuova mamma.

Tutta la famiglia è stata ospite del rifugio per un po’, adesso invece ognuno di loro ha trovato una nuova famiglia. Georgia in particolare è stata adottata insieme ad uno dei suoi piccoli, in quanto la coinquilina della sua nuova proprietaria lo ha preso in affido.

M. L.

Impostazioni privacy