Perdono tutto ma riescono a salvare i loro 10 cuccioli durante l’uragano

Foto dell'autore

By Mariano Orlacchio

News

Una coppia ha perso tutto durante l’uragano Hanna, ma queste persone hanno fatto  di tutto per portare in salvo i membri più piccoli della famiglia, 10 piccoli cuccioli sono infatti stati portati in salvo. 

Uomo e una donna mettono in pericolo la loro vita per salvare i loro 10 cuccioli ( Foto Facebook)

Li hanno trascinati fuori dentro una bacinella facendola galleggiare sulle acque che hanno inondato tutto il paese di Reynosa , nel quartiere  di confine di Santa Cecilia per portarli in salvo.

Il salvataggio dei cuccioli

Uomo e una donna mettono in pericolo la loro vita per salvare i loro 10 cuccioli ( Foto Facebook)

Il video toccante è stato girato dalla figlia della coppi che ha voluto immortalare  il momento di gioia dopo la tremenda esperienza. Nonostante la tristezza di aver perso tutto, ovvero la propria casa e tutti i loro averi, la gioia di essere riusciti a portare in salvo tutti e 10 i loro cuccioli è stata immensa.

il video è stato pubblicato su Facebook dove è stato affermato :” I miei genitori hanno perso tutto … ma sono stati in grado di portare fuori i loro bambini”

Dopo a pubblicazione del video sui social, dove si vedono perfettamente i due che trascinano nell’acqua un secchio pieno di piccoli cagnolini, ha fatto il giro del web è ha generato una sensibilità negli utenti che hanno osservato il video e che si sono offerti di aiutare la famiglia anche comprando i cani.

Ma secondo quanto riportato dal Daily mail entrambi i genitori della ragazza hanno asserito di non voler trarre alcun profitto dai cani e che i piccoli non sono assolutamente in vendita dato che fanno parte della famiglia.

Attualmente la famiglia è in attesa di aiuti dal governo Messicano,  vivendo  infatti in una zona disastrata sono in attesa di aiuti. La zona limitrofa al quartiere dove la famiglia abita è infatti vicino a uno scarico delle acque reflue, e ogni volta che si allaga il quartiere è inondato dalle acque di scarico .

Sfortunatamente però in questo periodo il paese di Reynosa non è l’unico ad aver subito gravi conseguenze dopo l’uragano e il governo si sta impegnando per aiutare tutti.

Il primo uragano della stagione 2020 ha già causato 2 morti accertate, e mancherebbero all’appello altre 3 persone che sono state dichiarate disperse.

A Matamoros, in Texas, le persone che hanno fatto richiesta di asilo sarebbero oltre 1.300 tra cui molti anziani bambini, attualmente  si stanno allestendo dei campi per ospitarli.

Le inondazioni infatti nel paese ancora non sembrano essere volte al termine e per la prossima settimana infatti la popolazione si aspetta dei peggioramenti.

Dopo il salvataggio dei 10 cuccioli la famiglia sarà costretta almeno momentaneamente a lasciare il paese .

Mariano Orlacchio

Impostazioni privacy