Una persona con il cane è più attraente

Foto dell'autore

By lotta75

News

Chi ha un cane è più attraente e ha più possibilità di trovare un compagno di vita

La presenza di un animale domestico in casa ha molti benefici sulla salute delle persone. Nono solo accarezzare un cane abbassa lo stress, la sua presenza rilassa le persone. Inoltre, riduce i rischi di malattie cardiovascolari e mantiene in forma i proprietari. Tra gli altri benefici, un cane aiuta a combattere la solitudine e a far socializzare.

In questo ambito, è stato provato anche che con un cane al fianco una persona è più attraente.

Sono stati condotti diversi studi sul tema ovvero su quanto un cane rende più attraente le persone.

Il cane rende piacevoli le persone

I ricercatori hanno dimostrato che la presenza di un cane, cambia la vita di una persona nelle relazioni sociali.

Il proprietario di un cane viene percepito come una persona con molti pregi:

  • amichevole
  • affidabile
  • disponibile
  • attenta
  • gentile

Soprattutto quando il cane sarebbe di colore chiaro o di taglia piccola.

Un campione di persone, uomini e donne, è stato sottoposto a due test nei quali dovevano prendere visione e valutare diverse fotografie: una persona sola, una persona con un cane o una persona vicino a una pianta. Gli intervistati dovevano valutare la situazione più rilassante, più allegra e la fotografia più bella.

Dai risultati, le fotografie di persone con al fianco il cane sono state valutare più felici, più sicure e più belle.
Infine, agli intervistati è stato chiesto in quale scena avrebbero preferito essere. La maggior parte ha preferito stare vicino ad un cane piuttosto che di essere sole.

Attrazione per i cani

Nello specifico, un uomo con un cane sarebbe ben più attraente di un uomo senza cane.

E’ quanto hanno dimostrato gli autori di uno studio israeliano, sottoponendo un gruppo di donne ad un test. Dai risultati, le donne sono state ben tre volte più disponibili a lasciare il proprio numero di telefono ad un uomo che era accompagnato da un cane piuttosto che darlo allo stesso uomo senza il cane.

L’uomo con il cane infonde maggiore sicurezza e senso della famiglia. Al contrario, un uomo senza il cane appare meno adatto per una relazione stabile.

Non a caso, dal test, le donne in cerca di un uomo con il quale creare una famiglia hanno optato per uomini accompagnati dal cane. Mentre le donne che non erano in ricerca di una relazione stabile hanno scelto nella maggior parte dei casi, uomini senza cane.

“Le donne sono in generale più esigenti degli uomini nella scelta di un compagno”, ha commentato Peter B. Gray, antropologo e autore di uno degli studi sul tema.

“Vogliono sapere se la persona è adatta. La presenza di un cane al fianco di un uomo potrebbe essere un modo per valutare se la persona sta dicendo la verità e potrebbe essere la scelta giusta in una società anonima”.

C.D.

Amoreaquattrozampeè stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizieSEGUICI QUI

Impostazioni privacy