Home News Pet Carpet: partecipa al festival con un video del tuo amato domestico

Pet Carpet: partecipa al festival con un video del tuo amato domestico

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:22
CONDIVIDI

Puoi inviare al Pet Carpet Festival un video amatoriale con il tuo animale domestico o professionale e aiutare così la Croce Rossa Italiana.

festival video animale domestico
Pet Carpet: partecipa al festival con un video del tuo animale domestico (Foto Piqsels)

Torna il Pet Carpet Festival e in questo momento più che mai è un evento davvero importante per tutti, per diversi aspetti. Il festival raccoglie corti con storie con protagonisti gli animali e quest’anno introduce una sezione speciale dedicata alla quarantena con i propri amici a quattro zampe.

Pet Carpet: partecipa al festival con un video del tuo animale domestico (e non solo) e aiuti la Croce rossa

pet carpet festival animale
Come inviare il video del tuo animale al Pet Carpet Festival (Foto Piqsels)

I cortometraggi possono essere realizzati sia in modo professionale ma sono aperti anche a chi volesse condividere la propria esperienza girando un video amatoriale, anche girato con il cellulare

Iscriversi al concorso è gratis e lo scopo è quello di far conoscere a più persone possibile delle belle storie legate al profondo rapporto con gli animali e al lavoro nobile svolto da molti volontari nell’assistenza dei randagi e degli animali nei gattini e nei canili.

Il corto può anche essere un’occasione per aprire il proprio cuore raccontando l’esperienza di perdita di un animale amato, che potrà essere di aiuto anche ad altri per superare questo momento. Infine è possibile raccontare storie sugli abbandoni di animali, utili a sensibilizzare più persone possibile su questo argomento.

Sarà presente quest’anno anche la categoria #NoiNonSiamoContagiosi. L’ultima edizione è stata condotta da Claudio Insegno e Alda D’Eusanio, affiancati dai loro cani, e con Enzo Salvi nella giuria ed ha donato cibo e accessori ad alcune associazioni animaliste.

Al Pet Carpet Festival è associata la partenza di una raccolta fondi per acquistare e consegnare, tramite la Croce Rossa Italiana Area Metropolitana di Roma e provincia, cibo alle famiglie indigenti con animali.

Si invita chiunque chiunque, privato o associazione, “a dare vita ad una gara di solidarietà prevista per l’8 maggio, giornata nella quale sarà possibile donare del cibo per cani e gatti ai volontari della Croce Rossa Italiana presenti presso i punti Giulius del Gruppo Demas, presso Circonvallazione Orientale e Saxa Rubra”.

Per partecipare al festival, diretto da Federica Rinaudo, e consultarne il regolamento potete visitare il sito www.petcarpetfestival.it.

Fonte: NOTA STAMPA

Potrebbe interessarti anche:

T. F.