Piccolo gatto stava per annegare viene salvato da un peschereccio

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Gatto stava lottando per non annegare, a largo del golfo del Messico viene salvato da un’imbarcazione che passava casualmente da quelle parti.

Gatto salvato in mare
Gatto salvato in mare (Foto Facebook)

Tutto si sarebbero aspettati tranne che vedere un piccolo gatto rosso che nuotava cercando di rimanere a gallo, l’incredibile salvataggio è avvenuto a largo del golfo del Messico mentre alcuni pescatori erano usciti in barca per una battuta di pesca.

Potrebbe interessati anche:Lo lanciano da un ponte: cucciolo di gatto salvato dal capitano di una nave

Il salvataggio del gatto in mare

Gatto salvato in mare
Gatto salvato in mare (Foto Facebook)

Quella che doveva essere una giornata tranquilli per gli uomini che si erano addentrati in mare, è diventata una vera e propria missione di salvataggio, fortunatamente si sono trovati nel luogo giusto al momento giusto.

Vedere un gatto nell’acqua è di per se un fatto molto strano, dato che la maggior parte dei gatti odia l’acqua, ma vederlo a largo lontano dalla costa è una cosa che ha veramente dell’incredibile.

Il piccolo felino ha infatti combattuto per non diventare una preda di qualche pesce, e ha continuato a nuotare imperterrito per non annegare.

Gli uomini presenti sulla barca hanno iniziato a notare quella creatura che sguazzava nell’acqua e inizialmente pensavano che si trattasse di una tartaruga marina, ma l’equipaggio di Still Flyin Charters incuriosito dalla creatura ha iniziato ad osservare attentamente rendendosi conto che non si trattava di una semplice tartaruga, ma di un povero felino finito in mare che aveva assolutamente bisogno di aiuto.

Così si sono immediatamente avvicinati e grazie all’aiuto di un retino sono riusciti a portare a bordo il piccolo felino che esausto e infreddolito è rimasto immobile per qualche secondo.

I membri dell’equipaggio hanno cercato poi di rassicurare il gatto che scioccato non riusciva a comprendere cosa gli stesse accadendo, con un grosso asciugamano è stato avvolto e asciugato ed ha passato il resto della traversata sulle gambe del proprietario della barca .

Potrebbe interessarti anche:Gatto intrappolato lungo un canale: passante si tuffa in acqua e lo salva

Non si sa come il piccolo sia finito in mare, molti dopo la pubblicazione della storia sui social hanno ipotizzato che il povero felino fosse stato utilizzato come esca per gli squali, altri che una persona crudele l’abbia gettato in mare per liberarsene, mentre l’uomo che l’ha salvato crede che sia semplicemente caduto in mare .

Secondo l’uomo che l’ha salvato, appena portato a casa il felino ha manifestato la sua insofferenza a stare all’interno dell’abitazione, il che l’ha portato a pensare che fosse semplicemente un gatto selvatico.

Il piccolo dopo aver passato qualche giorno nell’abitazione del suo salvatore è stato portato da un suo amico che ha una grande fattoria dove il micio potrà essere un misto tra il selvatico e il domestico e sarà finalmente  al sicuro.

L.L.

Impostazioni privacy