Home News Pinguini visitano il museo e incontrano i dinosauri – FOTO E VIDEO

Pinguini visitano il museo e incontrano i dinosauri – FOTO E VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:00
CONDIVIDI

Le immagini che stanno facendo il giro del web e sono diventate virali sin da subito. Perché i pinguini visitano il museo? Il motivo è tutto da scoprire.

Pinguini in visita al museo
Pinguini visitano il museo (Foto Fb Field Museum)

I pinguini sono animali simpaticissimi e tenerissimi: hanno ispirato film d’animazione (come ad esempio “Madagascar 2” e “Surf’s up – i re delle onde”) e film – documentari, uno su tutti “La marcia dei pinguini”. Ogni volta che vengono fotografati e ripresi suscitano curiosità in chi li guarda. E in questo articolo vi raccontiamo della coppia di pinguini di Magellano, Izzy e Darwin, che hanno deciso di visitare un museo e hanno fatto incontri davvero insoliti.

Potrebbe interessarti anche: Il selfie dei pinguini, un’idea geniale che ha lasciato tutti increduli – VIDEO

Ecco i pinguini in visita al museo di Chicago

Pinguini in visita al museo
Izzy e Darwin (Foto Fb Field Museum)

Vi ricordate i pinguini dello Shedd Aquarium che durante la chiusura per l’emergenza Coronavirus vagavano liberi all’interno dell’acquario di Chicago?  Le avventure di Wellington e della coppia Edward e Annie erano state condivise sulle pagine social della struttura, facebook e twitter, scatenando curiosità, “mi piace” e condivisioni tra gli utenti.

Questa volta, i protagonisti del video e delle immagini che vi mostriamo in questo articolo, sono i piccoli pinguini di Magellano  Izzy e Darwin dello stesso acquario, lo Shedd Aquarium di Chicago. Cosa hanno fatto questa volta i simpatici uccelli incapaci di volare? Sono andati a visitare un museo, il Field Museum della stessa città americana. Sì, i pinguini Izzy e Darwin dello Shedd Aquarium hanno trascorso la giornata al Field Museum aggirandosi per le sale del museo e facendo incontri unici. Hanno infatti incontrato il tirannosauro Maximo e Sue il T. Rex. Iniziativa personale della coppia di pinguini? No. Con questo video e con curiosi scatti fotografici il Museo ha comunicato attraverso i social network la ripresa delle attività post lockdown per l’emergenza legata alla pandemia da coronavirus. Dal 17 luglio le visite saranno riservate ai soli soci, dal 24 invece ripartiranno per tutti.

Chi è il pinguino di Magellano? Si tratta di un esemplare che può raggiungere i 61-76 cm di altezza, è caratterizzato da due fasce nere tra il petto, vive in Cile, Argentina e nelle Isole Falkland e a volte migra in Brasile.

Il video postato sui social