Pit bull salva bambino da serpente velenoso

Foto dell'autore

By lotta75

News

contenuto 100% originale
@Facebook

 

Pit bull salva bambino da serpente velenoso, una storia di fedeltà che diventa virale in rete. Un pit bull coraggioso è diventato un eroe in Texas dopo aver salvato un bambino dall’aggressione di un serpente velenoso. Secondo quanto viene raccontato in un post un giovane ragazzo era uscito per la passeggiata serale con il suo cane, un pitbull incrociato con un labrador di nome Hurley che ad un tratto dopo aver sentito l’urlo di un bambino provenire dal parco, è sfuggito al controllo del padrone.

“Mio fratello Shelby era andato a fare il consueto giro nel nostro quartiere con il suo meticcio, un incrocio tra un pitbull e un labrador di nome Hurley. Erano le 22 circa. In genere lo porta fuori verso quell’ora, in modo da poterlo tenere senza guinzaglio e lasciargli fare quello che ama di più: annusare i diversi odori. All’improvviso hanno sentito le urla di un bambino, e prima ancora che mio fratello se ne rendesse conto, Hurley è corso nella direzione delle grida”, scrive la sorella del padrone di Hurley, Stacie Rae, spiegando che “quando Shelby si è avvicinato ha visto sbucare fuori il cane con in bocca un serpente testa di rame”.

Il cane in realtà era riuscito ad uccidere il serpente e a salvare il bambino che, preso dal panico, è corso verso la macchina della madre che è partita di corsa senza fermarsi.

I padroni del cane hanno così chiamato la polizia locale per aver informazioni riguardo al bambino. Sul posto si sono presentati degli agenti e alcuni responsabili della Animal Control che hanno chiesto di esaminare il cane, scoprendo che aveva delle ferite sul collo gonfio e la bava alla bocca, evidenti segnali del decorso del veleno del serpente. Hurley è subito stato trasferito presso una clinica veterinaria dove è rimasto sotto osservazione tutta la notte. Fortunatamente, all’indomani, il cane è potuto tornare a casa sano e salvo.

I padroni stanno ancora cercando il bambino. Infatti, è stato scoperto, dopo il sopralluogo delle autorità, che il bambino era finito sopra ad un covo di serpenti. Molto probabilmente, grazie al suo tempismo, Hurley ha salvato la vita al ragazzino.

Un altro caso simili si è verificato a fine maggio 2107, in Sud Africa dove uno yorkshire coraggioso ha protetto la padrona dal morso di un serpente letale. Purtroppo, per questo adorabile e fedele compagno, il morso del rettile è stato per lui fatale.

Impostazioni privacy