Pitbull alla guida di una macchina inseguito dalla polizia provoca incidente

Foto dell'autore

By Mariano Orlacchio

News

Sfrecciava nel traffico inseguito dalla polizia. Il pitbull provoca un’incidente da cui fortunatamente escono tutti illesi.

Cane guida auto
Cane (Foto Pixabay)

Sembra un film ma è successo veramente nello stato di Washington a Lakewood un’uomo di nome lberto Tito Alejandro, 51 anni è stato arrestato dopo aver cercato di insegnare a guidare l’automobile al proprio animale domestico.

Durante le “lezioni guida” svolte molto probabilmente sotto l’effetto di droga il cane ha urtato con la vettura due automobili non riuscendo comunque a fermarsi data l’alta velocità a cui la macchina era stata portata dall’uomo.

Il pitbull guida l’auto a alta velocità

cane guida auto
auto guidata dal pitbull sfreccia a gran velocità ( Screen Video)

L’auto con alla guida il cane era stata avvistata viaggiare sull’Interstatale 5 ad alta velocità alle 13:00 di domenica e dopo svariate telefonate al 911, che informavano la polizia della situazione, alcune auto delle forze armate si sono lanciate all’inseguimento della vettura con alla guida l’animale domestico.

Il cane ha provocato due incidenti dal quale fortunatamente tutte le persone coinvolte sono uscite illese.

Quando finalmente la macchina si è fermata la polizia ha potuto arrestare l’uomo che seduto sul sedile del passeggero spingeva il pedale dell’acceleratore e muoveva lo sterzo della vettura al posto del  cane.

Il pitbull molto docile e buono è stato immediatamente visitato e portato in un rifugio per animali, le sue condizioni di salute sono ottime e nel rifugio riceverà tutte le attenzioni di cui a bisogno.

Heather Axtman uno degli agenti che ha risposto alla chiamata di segnalazione ha dichiarato “Stava guidando in modo molto irregolare. Così molte persone hanno chiamato il 911”

Macchina guidata dal pitbull
Macchina guidata dal pitbull che sfreccia a tutta velocità sulla statale 5 (Screen Video)

Durante l’inseguimento durato circa 20 minuti, quando la volante della polizia si è affiancata alla macchina con alla guida il cane, che sfrecciava per la strada il copilota del pitbull, ha anche cercato di speronare la macchina che li inseguiva.

L’uomo ha svolto le “lezioni di guida” al proprio cane in una zona dove vi sono più piste ciclabili e zone pedonali ed è stata una fortuna che in quell’ora non vi fosse nessuno.

A quanto riferito gli agenti sono rimasti scioccati nel vedere un pitbull nel sedile del conducente e Alejandro che sterzava e spingeva il pedale dell’acceleratore dal lato del passeggero.

L’uomo attualmente è in stato di arresto e il cane resterà affidato alle cure del rifugio finché non verrà trovata per lui una nuova famiglia.

Mariano Orlacchio

Potrebbe interessarti anche:

Impostazioni privacy