Folle gara: il pitbull costretto a spostare 4 tonnellate di cemento – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Folle gara a Juarez, in Messico: il pitbull costretto a spostare 4 tonnellate di blocchi di cemento davanti al proprietario.

pitbull blocchi cemento
(screenshot video)

Un video che è stato pubblicato su varie piattaforme di social media è a dir poco rivoltante: mostra un pitbull che prova a spostare dei blocchi di cemento del peso complessivo di quattro tonnellate. Per rendere ancora più difficile “l’impresa“, due uomini paffuti sono saliti sui blocchi, aggiungendo un altro paio di centinaia di chili al peso totale. Il proprietario – filmato seduto di fronte al suo cane – si rallegra freneticamente mentre il cane lotta per andare avanti. La sconcertante prova di forza si svolge a Juarez, in Messico: è chiaro che questo non è il modo migliore per addestrare un cane.

Potrebbe anche interessarti –> Come addestrare un cucciolo: le 5 regole fondamentali

La denuncia della folle prova di forza a cui è costretto un cane

Il cane inizialmente sembra che non sia disposto a tirare il peso, ma alla fine accetta la sfida ed è in grado di spostare lentamente e dolorosamente i blocchi di cemento alle sue spalle, per la gioia del suo proprietario e dei suoi amici. Sembra evidente che qui non siamo davanti a un tentativo di addestrare il proprio cane, rendendolo magari più forte e agile, ma di fronte a un vero e proprio abuso. Peraltro, come dimostra il video in fondo a questo articolo, non è raro trovarsi di fronte a queste folli gare che coinvolgono animali in tutto il mondo.

I critici sostengono che il cane non è mai stato costretto a tirare i blocchi di cemento se non voleva, che è una falsa affermazione: questi poveri animali subiscono molte sessioni di allenamento, la maggior parte faticose, i proprietari dedicano così tanto tempo a queste attività e grande è la pressione che hanno su di loro. Certamente non vogliono deludere i loro proprietari quindi, indirettamente, sono effettivamente spinti a tirare questi pesi, semplicemente per compiacere i loro proprietari, forse anche per la paura di ritorsioni. Le foto sono state scattate a Juárez, una città nel nord del Messico che si sta preparando ad ospitare diverse gare di sollevamento pesi nel 2018. Il proprietario del cane è Chuy Hidalgo, che su Facebook dà consigli e trucchi su come aumentare la forza muscolare di un cane. Si tratta di sfide folli, esattamente come lo sono i combattimenti tra cani.

Per saperne di più –> La piaga dei combattimenti tra cani: come avviene e come contrastarla

Attenzione: immagini non adatte a un pubblico sensibile

https://www.youtube.com/watch?v=B5o9hhqQ-OI
Impostazioni privacy