Home News Il pitone birmano più lungo del mondo vive in una casa VIDEO

Il pitone birmano più lungo del mondo vive in una casa VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:03
CONDIVIDI

Hexxie è un pitone birmano, lunghissimo, e vive in una casa come un cane e un gatto: ecco cosa racconta di lei il suo proprietario.

pitone casa
Una vecchia foto di Hexxie, il pitone birmano più lungo al mondo Fonte foto Facebook

Marcus Hobbs, 31 anni, vive in una casa a Glouchester con i suoi due bambini e la compagna Amy con un pitone birmano di 5,5 m circa chiamato Hexxie.

Hexxie: il serpente domestico più lungo del mondo (FOTO E VIDEO)

L’animale di solito è rannicchiato nel soggiorno, a parte quando è il momento di nutrirlo con cervi nati morti e animali di grandi dimensioni come maiali che Marcus si procura dai contadini del luogo. Marcus ha acquistato Hexxie da un negozio di animali otto anni fa quando aveva solo 20 cm di lunghezza. Da allora, è cresciuta fino a pesare 107 kg e ha bisogno di diverse persone per riuscire a sollevarla.

Potrebbe stritolare un essere umano a morte, ma Marcus è sicuro che non colpirà mai – anche se lui non la libera quando i suoi figli, di quattro e uno anni, sono nelle vicinanze. “Non credo che sarebbe pericolosa nei loro confronti, ma bisogna usare il buon senso e io sono un proprietario responsabile di animali domestici.” ha detto al Metro.

Hexxie potrebbe persino essere un detentore del record di pitone birmano più lungo del mondo. Il più grande mai misurato era lungo 5,7 m, ma Marcus dice che l’ultima volta che ha controllato Hexxie era già di 5,48 m e da allora è cresciuta ancora. È riluttante ad anestetizzarla per la misurazione ufficiale fino a quando continuerà ad allungare. Oltre ad Hexxie, Marcus possiede un altro serpente e un cane.

Marcus ha dichiarato: “Penso che le persone abbiano così paura di loro perché pensano che li uccideranno, ma se le persone si avvicinano posso parlare con loro tutto il giorno dei serpenti per rassicurarli.

Ha aggiunto che Hexxie è arrivata ad attaccarlo una volta, quando ha dovuto applicarle lo iodio su un’infezione della pelle. Ha detto: “Ha cercato di allontanarmi in realtà. Mi ha afferrato con la bocca ma non è mai rimasta attaccata. La sua bocca è piena di centinaia di denti a forma di spillo, come degli ami da pesca. Se ti volesse davvero mordere, non potresti estrarre la mano.”

Marcus ha dovuto convincere altre persone ad aiutarlo quando ha bisogno di spostare Hexxie. La sua compagna Amy, 31 anni, che ha incontrato quando lavoravano entrambi in un hotel a Cheltenham, ha detto che presto ha capito che sarebbe stato un caso di “amami, ama il mio serpente”. Ha detto: ‘Abbiamo lavorato insieme cinque o sei anni. Ero ben consapevole che facevano parte della sua vita … che mi piacesse o no.”

Potrebbero interessarti anche >>> 

T.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI