Pitone gigante sbrana e mangia un coccodrillo

Foto dell'autore

By lotta75

Curiosita, News

pitone coccodrillo
Pitone mangia un coccodrillo
Immagini impressionanti scattate da un uomo, Martin Muller mentre stava facendo kayak in un lago nei pressi del Monte Isa nel Queensland, in Australia.
Le fotografie sono state poi condivise sulla pagina specializzata GG Wildlife Rescue Inc sul regno selvatico dove è stato evidenziato che la specie di pitone in questione è il Liasis olivaceus, può raggiungere i 5 metri di lunghezza ed è il secondo serpente più grande in Australia dopo il Morelia amethistina.
Nella serie di fotografie si vede uno di questi esemplari combattere contro un coccodrillo d’acqua australiano della specie Crocodylus johnstoni.

Una scena davvero rara che ritrae il serpente gigante avvinghiare il povero coccodrillo che poi mangia in un solo boccone. La potenza mascellare del pitone è davvero impressionante e si allarga al punto da poter prendere interamente il coccodrillo del quale si vede unicamente la parte posteriore, la coda, spuntare dalla bocca del serpente.

Un’altra immagine simile venne scattata nel mese di marzo 2019 da Rich Kruger nel Parco nazionale delle Everglades in Florida. In quella circostanza, l’alligatore ebbe la meglio sul un pitone di 4 metri. Secondo i ricercatori, citati dalla Abc News, gli scontri tra i due rettili negli ultimi anni sono aumentati in quanto il numero dei pitoni è in costante aumento. Gli esperti dello zoo di Perth, hanno riferito che i pitoni adulti appartenenti alla specie Liasis olivaceus possono mangiare mammiferi grandi come i wallabies, che possono raggiungere un’altezza di oltre un metro. Questo pitone vive in un habitata nei pressi di zone rocciose e nelle gole vicino ai corsi d’acqua o i fiumi.

Inutile sottolineare che gli utenti sono rimasti tutti scioccati dalle immagini.

Tra le altre vicende bizzarre e piuttosto angoscianti, quella di un ragno cacciatore che si è cibato di un opossum. Anche in questo caso si è trattato di una scena insolita e rara da immortalare. Gli stessi esperti si sono sorpresi, dichiarando di non aver mai visto nulla di simile.

Leggi–> Ragno cacciatore gigante uccide un opossum

Il post pubblicato su Facebook con le fotografie del pitone:

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizieSEGUICI QUI

Impostazioni privacy