Home News Pattuglia di polizia investe un cane e lo lascia sul posto –...

Pattuglia di polizia investe un cane e lo lascia sul posto – VIDEO

CONDIVIDI

Un video girato in Colombia mostra una macchina della polizia che ha investito un cane e poi lo ha lasciato sul posto senza fermarsi.

polizia investe cane
(screenshot video)

Indignazione hanno causato le immagini che circolano attraverso i social network, dove si osserva come una pattuglia della polizia passa sopra su un cane e continua il suo viaggio senza fermarsi a prestare soccorso. Il video è stato registrato in Colombia, nella località di Kennedy. Nel video potete vedere come il furgone in dotazione alle forze dell’ordine ha trascinato per diversi metri Laika, il cane ferito. Pochi istanti dopo i suoi soccorritori hanno corso per conoscere il destino dell’animale domestico.

Leggi anche –> Polizia uccide cane di un senza tetto solo perché abbaiava

Cane investito dalla polizia: si cercano i responsabili

Il veicolo continua a circolare normalmente senza prestare assistenza o attenzione al caso. Dopo quanto accaduto, il generale Hoover Penilla, comandante della polizia metropolitana Bogotà, si è scusato con la famiglia e ha detto che “questa situazione deve essere chiarita”. Ha quindi spiegato che è sua intenzione risalire agli occupanti del mezzo che ha investito il cane. Penilla spiega che anche se l’autista del furgone potrebbe non essersi accorto di nulla, qualcuno tra gli altri agenti presenti dovrebbe aver notato quanto accaduto e ci si chiede perché non gli abbia intimato di fermarsi.

La polizia ha ribadito l’importanza e il rispetto verso tutti gli animali, “i cani sono un elemento essenziale per noi, sono nostri amici e svolgono compiti di polizia insieme a noi”, ha commentato il generale. A quanto parte, per fortuna Laika si è salvata e viene ora accudita dalla sua famiglia. Appena qualche settimana fa, un altro caso insolito si è verificato quando un uomo in uniforme ha sparato a un altro cane nella zona di Patio Bonito nella città di Kennedy. Sul fatto, le autorità hanno offerto scuse pubbliche alla famiglia e hanno aperto un’inchiesta su chi ha sparato.

Leggi anche –> Polemiche su un cane ucciso a Barcellona: le proteste animaliste – VIDEO

ATTENZIONE: IMMAGINI FORTI NON ADATTE A PERSONE SENSIBILI

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI