Poliziotti salvano due cuccioli dopo aver seguito un cane: l’incredibile storia

Foto dell'autore

By Redazione

News

Due poliziotti seguono un cane e grazie al suo aiuto riescono a salvare da morte certa due cuccioli. L’incredibile storia

rifiuta allattare cuccioli mamma
Cuccioli di cane (Foto Adobe Stock)

La storia di cui vi parleremo oggi ha dell’incredibile. Prima di passare alla storia, vorrei parlarvi dell’intelligenza dei cani e della bravura dei carabinieri.

A nessuno sarebbe mai passato per la testa di seguire un cane che passeggiava in totale tranquillità e solitudine. Eppure per tutto c’è una prima volta, come testimonia la storia di oggi.

Un cane che passeggia senza un proprietario, può destare dei sospetti solo se si ha la certezza che questi sia un randagio e dunque, meritevole di aiuti e cure. Ma certe volte qualcuno può essere spinto dal suo sesto senso e seguire l’amico a quattro zampe.

Potrebbe interessarti anche: Cuccioli abbandonati: un uomo li trova e li dona in affidamento

Poliziotti salvano due cuccioli dopo aver seguito un cane: l’incredibile storia

cuccioli cane
Cuccioli di cane (Foto Pixabay)

Il protagonista di oggi, assolutamente in modo indiretto, ha aiutato gli Agenti delle Volanti in servizio di controllo del territorio in via dell’Aguglia in località Ognina (SR) a trovare una cucciolata di cani meticci.

L’attenzione degli agenti è stata catturata da un cane di piccola taglia che attraversava sulle striscie pedonali la strada, e si recava in un terreno abbandonato.

Dopo lo stupore, gli uomini in servizio hanno deciso di seguire il cane per vedere dove so sarebbe recato. Senza far spaventare il cucciolo, gli agenti arrivano in una campagna dove trovavano una cucciolata di cani meticci.

Cinque cagnolini purtroppo erano già morti, mentre due ancora vivi. Senza esitare un solo istante gli agenti hanno contattato immediatamente la polizia municipale.

Una volta sul posto i poliziotti locali si sono preoccupati di ricoverare i cani ancora vivi presso una clinica veterinaria di Siracusa. Solo grazie al tempestivo intervento degli uomini della volante ed alle premurose cure dei veterinari della clinica Aretusa i due cagnolini sono riusciti a salvarsi.

Il destino non ha voluto che a salvarsi fossero tutti i cagnolini, ma la tragedia ugualmente è stata evitata. Adesso i due cuccioli stanno bene e presto potrebbero essere adottati da una famiglia. Qualcuno che possa garantirgli la giusta dose di cure, di crocchette e di tante coccole.

Impostazioni privacy