Poliziotto salva cucciolo in un canale di scolo: riceve ringraziamenti ufficiali

Foto dell'autore

By lotta75

News

Salva un cucciolo caduto in un canale di scolo, ringraziato ufficialmente dal governatore

cucciolo salvato
@screenshot video

Il caporale della polizia malese nel regione del Selangor, Mohamad Azad Azady Mohamad Tarmizee ha conquistato il cuore di migliaia di persone per aver salvato un cucciolo di cane caduto in un canale di scolo, al bordo di una strada.

Mohamed stava effettuando dei controlli con la sua squadra per monitorare le violazioni dei cittadini in merito alla quarantena quando ha sentito dei guaiti provenire dal bordo della strada. Il caporale ha così notato un cucciolo che era caduto nel canale di scolo e stava cercando di risalire. Mohamed si è calato nel canale di scolo per aiutare il cucciolo e riuscendo a riportalo in superficie dove vi erano altri due cani adulti, uno dei quali, probabilmente la madre, ad aspettare il cucciolo.

La scena è stata ripresa dai colleghi del caporale che hanno condiviso il video, diventato virale nell’arco di poche ore sui social. Il filmato ha commosso migliaia di persone colpite dal grande gesto di umanità del caporale.

Ma non solo. L’azione di Mohamad Azad Azady è stata notata da Tengku Permaisuri Norashikin, moglie del non sultano governatore del Selangor, il capitano Sharafuddin Idris Shah. Il sultano ha così deciso di ringraziare ufficialmente il militare con una lettera ufficiale nella quale si è complimentato per l’azione piena di umanità nei riguardi degli animali.

“Sono stato toccato e sorpreso ma anche molto grato che Tengku Permaisuri Norashikin abbia apprezzato i miei sforzi. Non è facile ottenere un riconoscimento dal sultano e questo è sicuramente un momento importante e devo ringraziare a mia volta quel cucciolo”, ha dichiarato il caporale.

Salvataggio animali

@scrrenshot video

Nella lettera ufficiale consegnata al caporale nell’ambito di una cerimonia, il Sultano si è complimentato per il gesto che dona un esempio di umanità che deve essere emulato.

In un periodo di pandemia mondiale, il gesto del militare si riveste ancor più di un significato profondo. Infatti, a causa del coronavirus molti randagi vagano per le strade in cerca di cibo e acqua. L’invito delle autorità è quello di avere un occhio di riguardo per questi animali, sfamandoli e amandoli, condividendo lo spazio del pianeta con queste creature.  Il caporale ha infatti dimostrato quanto sia importante proteggere le persone ma anche tutte le creature viventi bisognose.

 Guarda il video:

https://www.facebook.com/PolisDirajaMalaysia/videos/581356745806854/?t=1&v=581356745806854

 

Ti potrebbe interessare–>

Soldato iraniano perde una gamba per salvare un cane da un campo minato

C.D.

Impostazioni privacy