I suoi polli scappano, l’uomo li protegge con giubbotti ad alta visibilità

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Il proprietario di due polli dallo spirito libero è stato costretto a correre ai ripari e ad escogitare un modo per proteggerli: ha comprato dei giubbotti ad alta visibilità

polli giubbotti alta visibilità
Davina e Deidre, le due giovani galline dallo spirito libero (Foto Facebook)

Esistono degli animali che di stare buoni e tranquilli non ne hanno alcuna intenzione. Come nel caso di questi due allegri polli, che hanno conquistato un intero vicinato con la loro simpatia. Queste due giovani galline dallo spirito libero, Davina e Deidre, sono diventate famose nel loro quartiere per un motivo in particolare.

La coppia di volatili, infatti, si rifiuta categoricamente di essere limitata nella loro stia e preferisce vagare liberamente per le strade. Il loro proprietario ha dovuto arrendersi al loro spirito indomabile ma, preoccupato per la loro incolumità, ha preso dei provvedimenti per assicurarsi che non accada loro nulla di male.

Potrebbe interessarti anche: Gallo entra in un’officina per auto e viene “assunto”

L’idea geniale di un proprietario per proteggere i suoi polli: giubbotti ad alta visibilità

Davina Deidre galline
I due polli con i giubbotti ad alta visibilità (Foto Facebook)

David Williams, proprietario di questa coppia di vivaci galline, aveva comprato i due volatili per fare una sorpresa al suo bambino di otto anni. L’uomo aveva programmato di tenerle nel proprio cortile, ma Davina e Deidre non erano dello stesso avviso.

I due polli, infatti, volevano essere liberi di andare dove desideravano e non c’era verso di convincerli a rimanere nella loro stia. Dovendosi arrendere dinnanzi al loro spirito avventuriero, David li lasciava vagabondare tranquillamente.

Ma quando iniziava a calare il buio, l’uomo temeva che un vicino o un passante avrebbero potuto non notarli per strada. Così, preoccupato per la loro incolumità, ha preso dei provvedimenti per tenerli al sicuro: ha comprato ai polli dei giubbotti ad alta visibilità.

Potrebbe interessarti anche: La gallina vola o no: come rispondere a questa domanda

E ovviamente con una personalità così spiccata e un look così eccentrico, i due polli non potevano che diventare le star del loro quartiere. Le due giovani galline ogni giorno girovagano, dal mattino al pomeriggio, facendo visita anche ai giardini degli altri residenti della zona.

Uno di loro ha dichiarato: “Adoro quando vengono a farmi visita nel mio giardino, mangiano le lumache che si cibano delle mie piante. Mi stanno dando un notevole aiuto. Adesso fanno parte della nostra comunità e rallegrano le nostre giornate”.

Il proprietario conferma che i due sono benvoluti da tutti: “Noi gli forniamo il cibo idoneo mentre i vicini gli donano una marea di bocconcini. Ma sono molto attive e quindi adorano anche trovare il cibo in maniera autonoma.”
Beh, di fronte a tanta personalità, come si può non restarne conquistati?

Manuela Lucugnano

Impostazioni privacy