Home News Il porcellino d’india poliziotto che fa impazzire il web: le sue FOTO...

Il porcellino d’india poliziotto che fa impazzire il web: le sue FOTO in azione

Probabilmente non hai mai visto un porcellino d’india poliziotto prima d’ora, lui è un agente davvero bravo, come dimostrano le sue foto in azione.

porcellino d'india poliziotto
Il porcellino d’india poliziotto che fa impazzire il web: le sue FOTO in azione (Dal Web)

Hai mai visto una cavia vestita da poliziotto prima d’ora? Consentimi di presentarti l’agente Elliot, membro onorario della polizia della Nuova Zelanda. Ok, in realtà non è un ufficiale di polizia perché quei lavori di solito vanno agli umani – beh, la maggior parte di loro – ad eccezione di cani e cavalli. I veri agenti di polizia vanno all’accademia di polizia per addestrarsi e diventare membri della forza: non per questo però il ruolo di Elliot non è importante, anzi. Ecco cosa fa Elliot per la sicurezza pubblica.

L’agente Elliot, il porcellino d’india poliziotto che fa impazzire il web – le sue FOTO in azione

porcellino india poliziotto
L’agente Elliot, il porcellino d’india poliziotto che spiega le norme per la sicurezza stradale (Foto dal web)

Il ruolo dell’agente Elliot come portavoce della polizia neozelandese è di parlare della sicurezza stradale su Facebook. Vedi, un intelligente umano pensava che sarebbe stata una buona idea vestire Elliot in uniforme in modo che la gente prestasse attenzione a vedere cosa ha da dire. Non capita tutti i giorni di vedere un porcellino d’india vestito così!

cavia poliziotto
L’agente Elliot, la cavia poliziotto che spiega le norme per la sicurezza stradale (Foto dal web)

In questo post, l’agente Elliot ricorda agli automobilisti di rallentare, stare all’erta e guidare il limite di velocità intorno a scuole e strisce pedonali. Dice che pattuglia le strade e le strisce pedonali per assicurarsi che i bambini siano al sicuro.

Come portavoce coglie l’occasione per ricordare alle persone di bloccare la propria auto, di chiudere i finestrini e di non lasciare incustoditi oggetti di valore. La polizia spera che l’agente porcellino d’india Elliot (per quanto piccolo e sfocato possa essere) aiuterà a diffondere questi suggerimenti e messaggi al pubblico, il che potrebbe impedire alle persone di voler prendere cose che non sono loro.

Potrebbe interessarti anche:

T. F.