Porta a spasso il cane in peluche e viene fermato dalla polizia

Foto dell'autore

By lotta75

Curiosita, News

Un uomo elude il divieto di spostamento portando fuori un cane in peluche

cane fuori coronavirus
@screen shot video

Per uscire in piena emergenza Covid-19, un uomo a Palencia, in Spagna, ha escogitato un piano degno delle immagini più virali in rete. Come l’Italia, anche la Spagna sta vivendo un momento difficile ed è stata costretta a introdurre dei divieti di spostamento, limitandoli alle prime necessità per limitare il contagio.

Norme che a dire il vero, non sono state subito recepite dalla popolazione spagnola che ha sottovalutato la gravità della situazione, violando le norme come ad esempio le distanze di sicurezza per i trasporti pubblici.

Tra questi, un signore ha usato un cane in peluche giocattolo, facendo finta di portare fuori il cane per uscire di casa. Così come in Italia, il benessere degli animali e i loro bisogni etologici e fisiologici sono uno stato di necessità per cui è permesso uscire per portarli fuori.

Non a caso sul tema sono state condivise numerosi post divertenti sul tema di quanto mai come in questo periodo gli animali siano una via di fuga e un motivo per uscire dall’autoquarantena.

–> Animali protagonisti: vignette e video virali in rete in tema covid-19

L’appello alla responsabilità civile

La scena è stata ripresa da alcuni cittadini affacciati al balcone. Nel filmato si vede una pattuglia della polizia avvicinarsi all’uomo mentre in sottofondo si sentono le risate dei testimoni.

Il video è stato condiviso in rete e ha raccolto migliaia di visualizzazioni. Tuttavia, l’uomo è stato molto criticato e accusato di essere irresponsabile.

“Siamo in una situazione molto grave come si può andare in giro in questo modo per ingannare la polizia. Niente più inganni. L’uomo è stato sanzionato”, è scritto sul post pubblicato da Jupol Nacional.

Il tema è rimbalzato anche sulla cronaca italiana, con le dichiarazioni del Sindaco di sindaco di Mamoiada, in Sardegna che ha invitato i cittadini ad “uscire fuori con il cane ma vero”, sollevando un putiferio e una serie di critiche. In realtà, il primo cittadino si riferiva ai “furbetti” come l’uomo di Palencia che pensano di essere intelligenti ingannando le persone e mettendo a repentaglio la vira degli altri.

–> “A spasso con il cane vivo”: le parole del sindaco scatenano un putiferio

Guarda il Video:

C.D.

Impostazioni privacy