Home News Porta un cucciolo a casa: una settimana dopo scopre tutta la verità

Porta un cucciolo a casa: una settimana dopo scopre tutta la verità

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:52
CONDIVIDI

Un uomo ha trovato un cucciolo “di cane” per strada e ha deciso di portarlo a casa con sé: troppo tardi ha scoperto la verità.

cucciolo di cane casa
Porta un cucciolo “di cane” a casa: scopre troppo tardi la verità (Foto dal web)

Un operaio edile del Regno Unito, mentre lavorava in un cantiere, si imbatté in quello che credeva essere un cucciolo di cane abbandonato, riferisce The Metro.

Porta un cucciolo “di cane” a casa: una settimana dopo scopre tutta la verità

cucciolo volpe
Cucciolo di volpe (Foto Pexels)

Quando portò a casa l’adorabile creatura, il lavoratore scoprì rapidamente che in realtà era un cucciolo di volpe che somigliava in modo sorprendente a un piccolo cane.

Dopo aver realizzato il suo errore, circa una settimana dopo aver trovato il cucciolo, l’operario ha contattato per ricevere assistenza la più nota associazione inglese che si occupa di prevenzione e maltrattamenti sugli animali.

L’operaio si trovava in un cantiere a Speke quando si imbatté in quello che inizialmente pensava fosse un cane abbandonato e, visto che non vedeva nessuna madre in giro, lo portò a casa“, ha detto Matt Brown, un ufficiale del benessere degli animali. Nel frattempo l’operaio aveva dato alla piccola volpe del latte per cuccioli di cani, che data la parentela tra le due specie ha aiutato l’animale a crescere.

L’organizzazione per la cura degli animali ha portato il cucciolo dal veterinario dove è stato identificato l’animale di meno di un mese e gli è stato dato del latte per cuccioli.

Nella maggior parte dei casi le femmine torneranno e raccoglieranno i loro cuccioli se ne avranno l’opportunità e non è insolito vedere i cuccioli più anziani fuori da soli durante il giorno, imparando le abilità di sopravvivenza, e i genitori sono di solito nelle vicinanze“, ha spiegato Brown.

La piccola volpe è attualmente in attesa di essere trasferito allo Stapeley Grange Wildlife Center dell’associazione a Nantwich prima che possa essere rilasciato in libertà.

Se una persona dovesse imbattersi in un cucciolo di volpe da solo, ha detto un manager dell’associazione inglese al Metro, dovrebbe lasciare al cucciolo una “scorta di cibo per cani e acqua nelle vicinanze e ricontrollare dopo 24 ore“. Tuttavia, ha aggiunto, “se trovi una piccola volpe da solo e i suoi occhi sono aperti, il cucciolo probabilmente sta bene. I genitori di solito sono nelle vicinanze.”

Potrebbero interessarti anche:

T. F.