Prese a morsi in testa il suo cane: arriva la svolta nel caso – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Nei giorni scorsi, un episodio alquanto increscioso si è verificato nella metropolitana di Toronto, popolosa città del Canada. Qui una donna ha ripetutamente aggredito il proprio cane dopo averlo sgridato, giungendo addirittura a prenderlo a morsi. Il tutto è stato filmato in un video mandato poi online. E dopo essere finito in pasto al web, queste riprese sono diventate virali, ricevendo migliaia di condivisioni. Ed ovviamente anche di commenti negativi riguardo a quanto compiuto dalla donna.

A fermarla in tempi piuttosto rapidi sono stati altri passeggeri che viaggiavano nello stesso convoglio della maniaca. Una persona le ha chiesto di fermarsi e di finirla lì con i maltrattamenti a quel povero cane. La donna avrebbe reagito rispondendo in malo modo, e da lì ne sarebbe nato un acceso diverbio, sedato dall’intervento di un dipendente della metropolitana presente a bordo. Questi avrebbe intimato alla donna di scendere dal treno. Di lei non si conoscono né il nome né altre generalità. Inoltre non risultano denunce per maltrattamento di animali a suo carico. Il fatto di essere stata ripresa in video però potrebbe essere sufficiente per poterla rintracciare e punirla per quanto fatto.

Svolta nella vicenda

Le immagini di quanto accaduto sono finite su Youtube e quasi due milioni di utenti le hanno visualizzate in pochi giorni. Così è partita una grande mobilitazione internazionale, grazie alla quale la vicenda ha avuto una rapida soluzione. Gli amanti degli animali in tutto il mondo che hanno espresso le loro preoccupazioni sul video virale. Da Toronto arriva l’importante notizia: il cane è stato sequestrato dalla Società dell’Ontario per la prevenzione della crudeltà agli animali.

L’episodio di Toronto non è da prendere alla leggera: l’abuso di animali è fortemente legato ad altre forme di abuso, come la violenza domestica e l’abuso di minori. Uno studio ha scoperto che l’abuso di animali si è verificato nell’88 per cento delle abitazioni dove vi era stato un episodio di violenza sui minori. Infatti, gli abusi degli animali sono cinque volte più probabili di abusi sui minori.

Comprensibilmente e giustamente, i passeggeri sul treno erano sconvolti e chiamarono immediatamente la polizia, presentando denuncia. La donna riuscì però a farla franca e a non farsi arrestare per aver maltrattato in quel modo il suo cane. Sono state le mobilitazioni in rete, partite grazie al video caricato da Roxy Huang, a segnare la svolta nel caso. Il cane è ora posto in custodia protettiva, la sua proprietaria è stata denunciata per maltrattamenti e atti di crudeltà verso gli animali.

GM

Impostazioni privacy