Tentano di rubare il cane: proprietario finisce in ospedale

Foto dell'autore

By lotta75

News

Difende il suo cane, proprietario finisce in ospedale

cane allergico padrona

E’ stato accoltellato per aver difeso il suo cane, finendo in ospedale gravemente ferito.

Il giovane uomo di 29 anni è stato aggredito durante la solita passeggiata mattutina. Erano le 7h del mattino, quando il ragazzo stava camminando con il suo cane corso in direzione del parco nel quartiere Maryhill a Glasgow. Due uomini si sono avvicinati a lui in modo minaccioso, tentando di rubargli il cane.

L’uomo ha difeso il suo compagno a 4zampe, dimenandosi e fronteggiando i due ladri che in tutta risposta hanno estratto il coltello, colpendo ripetutamente il ragazzo, prima di scappare.

Alcune persone erano presenti al momento dell’accaduto e hanno dato indicazioni sulla direzione verso la quale sono scappati i due malviventi, chiamando l’ambulanza per la vittima.

Immediato il trasferimento al pronto soccorso, dove il giovane è stato ricoverato in gravi condizioni al Queen Elizabeth University Hospital.

Sul caso stanno ora indagando le forse dell’ordine. L’agente Alistair Donaldson, incaricato del caso, ha confermato che “gli agenti hanno svolto indagini nella zona del parco e stanno raccogliendo e guardando filmati delle telecamere di sorveglianza per stabilire cercare di identificare i due aggressori”.

Dagli aggiornamenti, pare che le forze dell’ordine siano riuscite a trovare il volto di uno dei due ladri che sarebbe stato riconosciuto anche da una testimone, presente nella zona, al momento dell’aggressione.

Il cane, rimasto illeso durante la colluttazione, è custodito al sicuro dalla famiglia della vittima.

Secondo le indiscrezioni non si tratta del primo caso. Diversi proprietari hanno subito aggressioni simili. Purtroppo, nel Regno Unito è diffuso il fenomeno del Dognapping, ovvero furto di cani sia per chiedere un riscatto che per destinare i poveri animali ad attività illecite, per la riproduzione se di razza o per essere rivenduti. Anche il giocatore del Liverpool, Daniel Sturridge è stato costretto a pagare 33mila euro di riscatto per il suo cane.

In questo caso dio cronaca, il cane essendo di razza corso, l’esemplare sarebbe potuto finire nella rete dei combattimenti tra cani anche come esca per gli addestramenti.

Leggi–>

Furti di cani: Regno Unito, rubati 60 cani a settimana. Fenomeno in crescita

C.D.

Amoreaquattrozampeè stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizieSEGUICI QUI

Impostazioni privacy