Quattro gemelli di leone bianco conquistano il web: esemplari unici -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Quattro gemelli di leone bianco conquistano il web, il loro aspetto li rende adorabili e fa innamorare il mondo dei social

Leoncini teneri (Foto video)
Leoncini teneri (Foto video)

La bellezza degli animali non smette mai di stupirci e di regalarci attimi pieni di sorpresa.  Il senso di stupore e di meraviglia che sono in grado di emanare è qualcosa di straordinario che arriva dritto al cuore. Tutto acquista ancora più valore, nel momento in cui, si parla di esemplari rari che non solo regalano uno spettacolo unico in termini di meraviglia, ma inducono a riflettere sull’importanza di preservare le specie rare. Dalla Cina, vi annunciamo una straordinaria notizia.

Potrebbe interessarti anche: Nato il primo leone bianco in Spagna, viene rifiutato dalla madre

Quattro gemelli di leone bianco conquistano il web -VIDEO

Leoncini che giocano (Foto video)
Leoncini che giocano (Foto video)

Il Nantog Forest safari Park ha annunciato la nascita di quattro gemelli di leone bianco che sono stati presentati con un video che li ritrae mentre giocano spensierati, circondati dalle coccole del personale del parco. I membri della struttura  mostrano orgogliosamente i nuovi arrivati, pronti a farsi ammirare dai visitatori e sfoggiare tutto il loro irresistibile fascino. I leoncini si distinguono rispetto agli altri per il il loro particolare manto bianco dovuto al leucismo, una condizione che gli dona un colore simile a quello delle tigri bianche.

Potrebbe interessarti anche: Curiosità sul Leone: tutto ciò che non sapevate sul re della giungla

I leoni bianchi si distinguono per non essere albini e avere il loro colore naturale che però ha lo svantaggio di renderle delle prede perfette per i bracconieri. Il loro manto li rende molto visibili ed esposti al pericolo di essere facilmente individuati dai cacciatori. Gli esemplari sono originari del Sudafrica e attualmente solo 13 sono in libertà mentre quelli tenuti in cattività sono circa un centinaio. I membri dello zoo si prendono cura di dei gemellini con tanta dedizione e passione.

I cuccioli vengono accuditi ogni giorno da tutto il personale che ci tiene a mostrare al mondo quanto queste creature siano meravigliose. Il video è stato diffuso in rete dai membri della che si dedicano a curarli attentamente, spazzolandoli e riempiendoli di carezze. I cuccioli appaiono a loro agio con la fotocamera, mettendosi in posa per farsi inquadrare dall’obiettivo. La loro tenerezza non poteva essere ignorata dagli utenti che sono rimasti letteralmente affascinati dalla loro presenza.

Ci auguriamo che la loro specie così particolarmente bella possa crescere sempre di più, arginando dal pericolo del rischio di estinzione.

Benedicta Felice

Impostazioni privacy