Questo letto contiene un letto per far dormire il tuo gatto o cane accanto a te

Foto dell'autore

By Alessandra Orlacchio

News

Quando hai un animale domestico, senti spesso il bisogno di tenerlo costantemente con te, persino di notte. Ma che effetti h sulla salute condividere il letto con u animale domestico?

Gli esperti si dividono in coloro che sono sfavorevoli e che sostengono che dormire con il proprio animale domestico può essere molto pericoloso, e anche stancante perchè farebbe perdere ore di sonno preziose, e coloro che sono favorevoli e che sostengono che dormire con il cane sia rigenerante, tanto più se è di taglia grande.

Per mettere daccordo tutti e con un pò di genialità, i produttori di mobili hanno creato un letto che prevede un posto speciale per il nostro compagno, eliminando tutti i rischi che potrebbero influire sulla nostra salute e disturbare il nostro sonno!

Ricordiamo che la presenza di un animale domestico può essere confortante e migliorare la qualità della nostra vita in molti modi.

Avere un gatto o un cane migliora la vita quotidiana del proprietario e ha anche un effetto positivo sulla salute.

Perché gli animali domestici hanno un impatto positivo sulla salute?

Riducono lo stress, l’ansia e la depressione

Sia in relazione alla vita personale che professionale, lo stress è sempre presente. A volte abbiamo problemi a gestirlo. È lo stesso per l’ansia e la depressione che a volte ci spingono a sentire il bisogno di rilassarci lontano dal solito ambiente. Tuttavia, uno stretto rapporto con un compagno a quattro zampe aiuta a ridurre le nostre preoccupazioni. Lunghe passeggiate, giochi a casa o all’aperto, una sessione di coccole e abbracci sono attività che ti aiutano a rilassarti e sentirti meglio.

Riducono la sensazione di solitudine

L’amore e la lealtà che proviamo per il nostro animale domestico riducono la sensazione di solitudine. Gli animali tendono a incoraggiare il contatto sociale e forniscono una presenza confortante. Gli animali hanno bisogno di uscire e giocare, quindi inducono a far uscire e giocare anche i loro padroni. Inoltre, camminare con i cani aumenta le possibilità di incontrare persone per arricchire la propria vita sociale.

Migliorano la salute del cuore

Secondo uno studio durato 10 mesi, è stato dimostrato che la presenza di un animale domestico aiuta a ridurre le malattie cardiovascolari, oltre a prevenirle. Grazie ai propri animali, gli individui erano di umore migliore e si muovevano di più, migliorando il loro stato fisico!

Responsabilizzano i bambini

Avere un animale domestico richiede costante attenzione. Deve essere nutrito, addestrato, pulito, ecc. Quando un bambino diventa il proprietario di un animale, sviluppa uno spirito di responsabilità. Una qualità che sarà utile per tutti gli altri aspetti della sua vita.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy