Ragazzo salva una volpe da un allevamento di animali da pelliccia

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Una volpe, cresciuta in un allevamento di animali da pelliccia, è stata salvata dall’intervento di un ragazzo

volpe salvata allevamento animali pelliccia
Il ragazzo e la volpe salvata dall’allevamento di animali da pelliccia (Foto Instagram)

Questa storia è iniziata nel 2015, quando un ragazzo ha deciso di intervenire in aiuto di un cucciolo di volpe. L’esemplare era cresciuto in un allevamento di animali da pelliccia ed era destinato a diventare un costoso capo di abbigliamento.

Ma con una ferma e assoluta determinazione, il giovane si è presentato nella struttura in cui era detenuto il povero cucciolo con l’intento di salvarlo ad ogni costo.

Destinato a diventare un capo di abbigliamento, volpe viene salvata da un allevamento

ragazzo salva volpe allevamento
La volpe salvata dall’allevamento di animali da pelliccia (Foto Instagram)

La vicenda è accaduta in Russia, dove in alcune aree gli allevamenti di animali da pelliccia sono legali. In uno di questi vi era un cucciolo di volpe, il cui nome è Woody. L’animaletto è vissuto e cresciuto nella struttura fino a che, un giorno, un ragazzo di nome Yaroslav lo ha notato.

Conscio di quello che sarebbe stato il destino del povero cucciolo, il giovane ha deciso che non avrebbe mai permesso che accadesse una cosa del genere. Così, fermo nel suo proposito di salvare la volpe, si è presentato ai proprietari dell’allevamento per riscattare l’animale.

I gestori hanno accettato la richiesta del ragazzo di cedere la volpe ad una condizione: in cambio dell’animale doveva essere pagata una somma, pari all’importo che avrebbero ottenuto vendendo la pelliccia che ne avrebbero ricavato.

Yaroslav, senza indugio, ha corrisposto il denaro che gli era stata richiesto, “comprando” di fatto Woody. Anche se il passo più difficile era stato compiuto, la strada però non era ancora in discesa. I primi giorni di convivenza tra il ragazzo e la volpe non sono stati per nulla semplici.

Nonostante fosse ormai in salvo, l’animaletto, probabilmente disorientato dal drastico cambiamento della sua vita, era molto diffidente e non accettava di entrare in contatto con il giovane.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

When you don’t want to get up. #woodythefox #woodyfox #fox #animals #wild #nature #morning #dream

Un post condiviso da ↟ Woody & Feki ↟ (@woody_the_fox) in data:

Potrebbe interessarti anche: Il salvataggio di una volpe incastrata nella rete della porta da calcio

Dopo circa una settimana, Yaroslav è riuscito a trovare un modo per comunicare con la volpe, dando vita a quella che era destinata a diventare una splendida amicizia.

Il giovane ha trascorso un mese in quarantena a casa, con il suo speciale amico a quattro zampe. Yaroslav ha cercato di creare un ambiente all’aperto adatto alla volpe, per consentirle di trascorrere il maniera più piacevole il suo tempo, ma l’esemplare indomabile, in molte occasioni, ha scavato delle buche, fuoriuscendone.

Il ragazzo sa che la volpe non potrebbe mai sopravvivere da sola nei boschi, in quanto essendo vissuta sempre nell’allevamento non è autosufficiente e in grado di procurarsi del cibo.

ragazzo salva volpe allevamento
La volpe salvata dall’allevamento di animali da pelliccia (Foto Instagram)

Adesso la volpe vive come un animale domestico, con un padrone che provvede al suo mantenimento e gli procura anche il suo cibo preferito, i cachi.

Yaroslav sottolinea che, in realtà, vivere con una volpe addomesticata non è per nulla semplice. Il giovane sostiene che è come “possedere un gatto disobbediente e un cane vivace contemporaneamente”.

La loro vicenda è molto particolare, sia per l’esemplare selvatico che non rappresenta il classico animale d’affezione, sia per il nobile gesto del ragazzo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#morning 🦊

Un post condiviso da ↟ Woody & Feki ↟ (@woody_the_fox) in data:

Comunque sia, anche se la loro amicizia non è “convenzionale” è riuscita a conquistare i cuori delle persone. In diverse occasioni, il ragazzo ha ottenuto moltissime dimostrazioni di stima da parte degli utenti di internet, per aver salvato il cucciolo e avergli regalato una nuova vita.

M. L.

Impostazioni privacy