Randagio salva bambina dall’attacco di un cane: adottato dalla famiglia

Foto dell'autore

By lotta75

News

Cane randagio salva bambina dall’attacco di un branco

Il destino porta lungo il cammino di ogni essere vivente alcune coincidenze che non possono essere ignorate. Forse è stato sospinto dall’istinto protettivo o forse il destino aveva finalmente bussato alla sua porta.

Un randagio di nome Oreo ha reagito all’attacco di un altro cane nei confronti di una bambina di due anni.

La piccola di nome Aurora Bentley stava giocando nel cortile di casa a Knoxville, nel Tennessee quando ad un tratto è sopraggiunto un cane che ha puntato la bambina.

Oreo era solito girovagare nei pressi dell’abitazione e quando si è accorto di quello che stava accadendo si è frapposto tra l’altro cane e la bambina, lottando per lei.

Il randagio dall’animo coraggioso ha riportato diverse ferite ed è stato pertanto trasferito in una clinica veterinaria e successivamente collocato presso un canile.

La famiglia di Aurora era così grata a quel randagio che non poteva lasciarlo dietro le sbarre del box. La nonna della bambina Sima Bentley ha infatti raccontato ai media che per “il suo terzo compleanno, Aurora avrà il suo eroe”.

“Dico alle persone che dio si presenta quando meno te lo aspetti. Per me, Dio, quel giorno, ci ha messo un angelo nel nostro cortile”, afferma la donna.

“Era una missione salvare quel cane. Di scuro adesso sarà molto viziato e starà sempre con noi. Vivrà in casa e potrà dormire anche sul letto. Potrà avere tutto quello che desidera”, ha poi concluso la nonna della bambina.

Una storia simile a quella che si è verificata ad Oklahoma City dove un randagio ha salvato una bambina che stava per essere investita da un camion.

Casi davvero particolari che invitano a riflettere su come i cani abbiano un istinto straordinariamente protettivo nei riguardi delle persone, ma soprattutto dei bambini. Dipende sicuramente dal carattere, dall’indole dell’animale. Tuttavia, in molti casi hanno delle facoltà extrasensoriali sorprendenti. Tanto che, come ricordato dalla stessa nonna di Aurora, a volte, è facile pensare che siano degli angeli al fianco delle persone.

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy