La reazione del cane al ritratto del fratellino morto – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Una ragazza ha commissionato il ritratto del suo cane defunto, poi ha ripreso la reazione del fratellino alla vista del quadro

reazione cane ritratto fratello
La reazione del cane Frank al ritratto del fratellino Smiff defunto (Screenshot Video)

Una giovane padroncina che di recente ha perso il suo amato cagnolino ha deciso di voler tenere sempre vivo il suo ricordo in un modo speciale. Così la ragazza ha commissionato ad un’artista il ritratto del suo cane defunto.

L’opera è un modo per avere ancora con sé il suo pelosetto e magari un gesto per comunicare un messaggio al suo angelo a quattro zampe: non si dimenticherà mai di lui.

Vede il ritratto del suo fratellino defunto, padrona filma la tenera reazione del cane

cane fratellino morto dipinto
Cane (Foto Pixabay)

Superare la morte del cane è una prova difficile da superare. E ogni buon padrone che ha amato il proprio Fido cerca il suo modo per elaborare il lutto, accettando la sua perdita ma tenendo sempre vivo nel cuore il suo ricordo.

Davey è una giovane ragazza che ha dovuto affrontare la dipartita del suo cagnolino, Smiff. Dopo circa un mese dalla sua scomparsa, la padroncina ha trovato un modo particolare per avere ancora con sé il quattro zampe in casa e poterlo rivedere ogni volta che desiderava: far realizzare un dipinto del suo cucciolone.

Ma c’è un altro componente della famiglia che sta affrontando questo enorme dolore, il suo fratellino Frank. Anche il cagnolone ha dovuto elaborare il lutto per la perdita del cane.

La ragazza ha immaginato che il ritratto sarebbe stato un aiuto per alleviare il loro immenso dolore. Così, curiosa e speranzosa di vedere la reazione di Frank alla vista del quadro del fratellino, ha ripreso l’intera scena.

“Penso che Frank sappia che è un dipinto di suo fratello”, ha commentato la proprietaria.

Potrebbe interessarti anche: Un disegno e una lettera per il cane defunto, la tenerezza di una bambina

La padroncina ha poi inviato il video del cagnolino all’artista che ha realizzato l’opera. La donna, toccata dalla dolce reazione del quattro zampe, ha condiviso il filmato sulla propria pagina Facebook.

Una cosa è certa, il comportamento del cagnolone non lascia spazio a dubbi. Anche se Smiff non è più con lui e non potranno più giocare insieme e ricorrersi, resterà sempre nel suo cuore.

M. L.

Impostazioni privacy