Gatto intrappolato sul cornicione: cala bambino di 7 anni dal balcone

Foto dell'autore

By lotta75

News, Video

Cala un bambino di 7 anni dal balcone per recuperare il gatto intrappolato sul cornicione

salvataggio gatto
@screenshot video

Cosa non si farebbe per salvare il proprio animale da compagnia. C’è chi è pronto davvero a tutto. Un signora anziana, residente a Nanchong, nel Sichuan, in Cina, ha sollevato indignazione per aver calato il nipote di 7 anni giù dal balcone per recuperare il suo gatto.

La scena è stata ripresa con il cellulare da alcuni vicini inorriditi dal pericolo al quale era stato esposto il bambino. Il gatto era intrappolato sul cornicione del palazzo al quarto piano. La donna, temendo il peggio per il felino, ha deciso di tentare l’inimmaginabile. Grazie al sostegno dello zio del bambino, la nonna ha deciso di calare il nipote, con una corda.

Dopo averlo imbracato, nonna e zio hanno lentamente fatto scendere il bambino, calandolo dal balcone al quinto piano del palazzo. Alcuni testimoni preoccupati per la sorte del minore, hanno intimato la donna, gridando di smetterla e che era pericoloso per il bambino. Ignorando le urla, la nonna ha proseguito nel suo intento con il solo obiettivo di salvare il proprio animale.

Per fortuna, come documentato dal filmato condiviso sui social, il bambino è riuscito a prendere il gatto. Mentre lo teneva stretto tra le sue braccia, nonna e zio hanno recuperato il bambino, tirandolo con la corda fino al balcone.

Il caso ha giustamente sollevato indignazione in rete, dopo la diffusione del video. Alcuni testimoni hanno denunciato l’accaduto alla polizia che, intervenuta prontamente sul posto, ha rimproverato l’anziana. La donna si è poi scusata, dichiarando che non lo avrebbe più fatto.

Il video del bambino calato dal balcone

Salvataggi mozzafiato

Sono numerose le testimonianza di salvataggi estremi di animali da compagnia in rete. Immagini mozzafiato che mostrano proprietario spericolati, pronti a rischiare la vita per salvare il loro compagno a 4 zampe. Che sia un balcone di un palazzo, un lago ghiacciato, una strada trafficata, niente può fermare un padrone preoccupato per la sorte del proprio animale.  Purtroppo, è sempre pericoloso esporsi a dei rischi in modo avventato e viene sempre consigliato di rivolgersi a persone specializzate, come i vigili del fuoco o le forze dell’ordine per intervenire.

Leggi–>
Cane salvato da un uomo coraggioso: rischiava di cadere nel vuoto – VIDEO
Bassotto in cerca di avventura finisce sul cornicione di un palazzo: le immagini mozzafiato

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI 

Impostazioni privacy