Resta al suo fianco fino a quando non lo portano via i soccorsi

Foto dell'autore

By lotta75

News

Stava potando un albero davanti casa quando ha fatto una brutta caduta, precipitando da un’altezza di 6 metri e sbattendo la testa sul marciapiede. Al su fianco però è rimasto il suo compagno inseparabile di nome Tony che non si è mai allontanato dal suo padrone che ha confortato tutto il tempo in attesa dei soccorsi.

L’uomo, Jesus Hueche,un giovane argentino aveva perso coscienza per diversi minuti. Fortunatamente, alcuni vicini si sono accorti di lui e sono intervenuti chiamando immediatamente l’ambulanza. I medici arrivati sul posto lo hanno trovato a terra con il cane che poggiava la testa sul suo petto e gli ha permesso di risvegliarsi e di restare cosciente.

Durante le manovre del personale medico, il dolce Tony non si voleva allontanare, restando appiccicato al padrone e anche quando Jesus è stato caricato in ambulanza il cane ha provato a salire sul mezzo.

Fortunatamente le lesioni riportate da Jesus non erano gravi e il giovane uomo, nell’arco di poche ore è stato dimesso ed è potuto tornare dal suo amato compagno a 4zampe. Una serie di scatti pubblicati sui social e diventati virali in pochissime ore in tutto il mondo hanno testimoniato la commovente reazione di Tony e la sua straordinaria devozione.

Jesus è stato intervistato dalla mittente locale La Brujula 24 e ha raccontato come dal giorno in cui ha trovato Tony per strada, adottandolo, per lui sia diventato un figlio.

Un amore contraccambiato dal piccolo Tony che ha saputo mostrare a tutto il mondo cosa significa la fedeltà di un compagno a 4zampe. Immagini davvero straordinarie, più uniche che rare con le quale iniziare a capire il legame che si può creare tra una persona e il proprio animale domestico. Per molti si tratta solo di animali, per altri, come per Jesus sono dei figli in tutti i sensi. Ci sono state altre vicende simili come in Brasile dove un cane è addirittura salito nell’ambulanza e ha aspettato il padrone davanti al pronto soccorso.

Loro, in qualsiasi momento, troveranno sempre il modo per esprimere la loro gratitudine.

Impostazioni privacy