Rex, il gatto che ha perso le zampe anteriori: ora star del web – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

A volte non tutti i mali vengono per nuocere (anche se sono dolorosi): come la storia del gatto Rex, che ha perso le zampe anteriori, ora star del web.

gatto rex
Il gatto Rex mentre guarda in camera prima dell’inizio di un video posato poi su Tik Tok (Screenshot Video Tik Tok)

Reagire a certi drammi è davvero difficile. Non si può mai sapere quello che la vita ha in serbo per noi. E quando accadono fatti spiacevoli ognuno reagisce a proprio a suo modo. Se siamo tutti diversi, anche se qualcuno ci vuole far credere il contrario, un motivo ci sarà e si vedere anche in situazioni di dolori.

Il discorso non è esente dal mondo animale. Anzi, per spirito d’adattamento, molto spesso abbiamo da imparare dal loro stile di vita. Anche i nostri amici a quattro zampe, come poc’anzi detto, non sono esenti da fatti spiacevoli nel corso della loro vita. Alcuni sono superabili, altri invece no: arrivano come un fulmine al ciel sereno e devono essere portati avanti lungo il cammino.

Un cammino tortuoso è stato quello del gatto Rex, un micione arancione che ne ha passate di tutti i colori, ma che oggi sprizza gioia da tutti i pori anche se la sua vita, così com’era stata concepita all’inizio, ha subito un brusco cambiamento per un incidente avvenuto nel freddo di un lago ghiacciato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: Gatto salta dalla finestra di un appartamento in fiamme e sfugge all’incendio

Casca nel lago ghiacciato, perde zampe e un pezzo di coda: il gatto Rex, però, è una forza della natura

gatto rex
Il gatto Rex gioca sul divano di casa mentre viene ripreso in un video postato su Tik Tok (Screenshot Video Tik Tok)

Basta una caduta e la vita cambia di colpo. Purtroppo, alcune volte, possiamo prestare tutta l’attenzione del mondo, ma se l’imprevisto è dietro l’angolo poco ci possiamo fare per evitarlo. L’aspetto importante è il dopo: nel senso dei giorni seguenti, ad esempio, a un brutto incidente. La reazione che si ha di ciò che di brutto è accaduto lungo il cammino.

Una reazione esemplare è stata quella del gatto Rex. Questo micione di colore arancione conduceva una vita tranquilla come tutti i gatti domestici. Un giorno, però, mentre giocava o si apprestava a camminare a bordo di una lastra di ghiaccio, è caduto in un lago, appunto ghiacciato, del Canada. Da quel giorno ha perso le zampe anteriori e parte della coda.

Il micio, però, non si è abbattuto per nessuna ragione al mondo. Passo dopo passo ha imparato a plasmare la sua vita cercando di fare tutto, o quasi, con le zampe posteriori. I proprietari del gatto, allora, hanno deciso di aprire un canale social su Tik Tok, per far vedere a tutti di cosa era capace nonostante la vita fosse stata “crudele” nei suoi confronti. Il canale, improvvisamente, ha raggiunto ben 116mila follower, che lo stimano e lo apprezzano sempre di più, ogni giorno che passa.

@rex2paws##cat ##cats ##kitty ##kitten ##animal ##cuteanimals ##fyp ##catsoftiktok♬ comedy music – various artists

Rex, un gatto coraggioso, che ha fatto della sua vita una vera e propria rivincita, è molto apprezzato, come poc’anzi detto, sul mondo di Tik Tok, tanto da diventare una vera e propria star del web. Molti utenti commentano i suoi video entusiasti di poterlo vedere così felice nonostante la perdita di importanti parti del corpo. Tra i commenti troviamo frasi come: “Non voglio essere drammatica, ma potrei morire a vedere un gatto come Rex, un vero lottatore”. Oppure: “Anche se gli mancano parti importanti del corpo, sembra felice di vivere la sua vita. Da lui possiamo e dobbiamo imparare molto”. 

@rex2pawsS.O.S ##catsoftiktok ##kitty ##cat ##kitten ##fyp ##viral ##handicapcats ##animals ##cats ##sos ##cute ##catsanddogs ##catlover ##kittycat ##catnip ##catlove ##awe♬ Cute Puppies – Mark Ross

Impostazioni privacy