Rischia di finire in un fiume di fango: giornalista lo salva in diretta collegamento

Foto dell'autore

By lotta75

News

Un’ondata di piogge e maltempo ha compito la provincia di Lima in Perù dove si sono registrate scene drammatiche con inondazioni e fiumi di fango che hanno trascinato via le abitazioni di alcuni villaggi presenti nella zona. Immagini sconvolgenti mostrano la devastazione in diretta. Oltre alle persone anche gli animali sono vittime della furia devastatrice. Centinaia di animali domestici come cani e gatti o da corte come mucche, maiali e cavalli sono stati colpiti anche loro dal maltempo e molte immagini provenienti dalle zone colpite mostrano l’entità della tragedia.

Un video che preferiamo non mostrare fa vedere un po’ randagio che precipita in un fiume di fango e scompare nel nulla trascinato via dalla corrente dei detriti.  Scenari apocalittici e terrificanti da quali emergono anche bellissimi gesti di solidarietà come il caso di un giornalista giunto sui luoghi disastrati e che in diretta ha dato prova di uno animo nobile, applaudito dalla rete.

A volte, basta un semplice persone per offrire al mondo intero un messaggio diverso e questo filmato diventato virale lo dimostra.

Ricardo Reyna, stava effettuando un servizio nelle zone colpite dal maltempo che ha provocato l’esondazione del fiume Huaycoloro. Durante la diretta nella quale Reyna mostrava le immagini terrificanti della popolazione immersa nell’acqua e nel fango, il giornalista inquadra anche come gli stessi animali siano come le persone vittime di questo dramma. Ad un certo punto, Reyna vede un cane lungo un canale dove la corrente dell’acqua era ancora molto forte. Rendendosi conto del rischio al quale era esposto l’animale, il giornalista, discretamente e come se niente fosse, durante la diretta, non resiste alla tentazione di prendere il cane tra le sue braccia per allontanarlo da quel luogo pericoloso e portarlo in un posto più sicuro.

Il gesto di Reyna è stato subito notato dalla giornalista Giuliana Oxenford in collegamento dallo studio che ha commentato: “Quello che hai appena fatto fa davvero pensare bene di te”, ha sottolineato la Oxenford in collegamento.

Una scena che non è passata inosservata e il video di Reyna con tra le braccia il cagnolino randagio è diventato virale sui social, conquistando milioni di persone.

Impostazioni privacy